Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Contenuti più graditi


#2542 curare il melasma con micropeeling

Inviato da DermaClub Staff in 04 July 2016 - 12:04 PM

Gentile,  Glicosal Lozione è quella che si usa anche per l'Acne e quindi anche il tuo "residuo " di acne andrà via però ricorda che per lo schiarimento del Melasma si utilizza anche Airol lozione , come spiegato sul sito. Ti segnalo che in passato il Benzoil Perossido ( Benzac) era stato considerato tra le cause di Melasma.  Un caro saluto DermaClub Forum


  • TrustedFreight, Alfredarent, ClaraBug e 144 altri piace questo


#2536 curare il melasma con micropeeling

Inviato da Luna in 02 July 2016 - 01:09 PM

Buongiorno Dottore, scrivo in quanto ho trovato molto interessante il vostro approccio di cura al melasma.

Specifico che le prime macchie mi sono comparse 3 anni fa sulla fronte e zigomo sinistro per poi estendersi ancora di più sulla fronte (inizialmente erano localizzate solo sul latro destro) e sullo zigomo destro. Adesso c'è un accenno anche sopra il labbro. Inutile dirle quanto questo inestetismo mi provochi disagio.

Volevo chiederle, siccome al momento non ho ancora iniziato ad utilizzare il glicosal, se potrebbe aggravare un principio di acne che in passato avevo curato con il benzac, su consiglio del dermatologo, e che occasionalmente utilizzo al bisogno.

La informo che nel frattempo ho sospeso le protezioni solari e utilizzo solo argillina sole e argillina color come cosmetici più base lavante eudermica per detergere il viso mattino e sera.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e per qualunque consiglio ritenga utile darmi.

 

Saluti


  • danaeg4, Gregorysteex, Anthonycella e 45 altri piace questo


#9349 Cheratosi Seborroica e rischio tumore

Inviato da DermaClub Staff in 14 December 2016 - 10:15 AM

Gentile, è vero che esiste l'associazone tra Cheratosi Seborroiche Multiple e Adenomi o Carcinomi Intestinali , detto appunto segno di Leser Tralat. Tuttavia questa associazione è molto rara e avviene quando le Cheratosi Seborroiche si formano in modo esuberante con aspetto verrucoso. Nella regola invece le Cheratosi Seborroiche insorgono anche in giovane età purchè ci sia la predisposizione genetica. Di solito infatti almeno uno dei genitori ha queste lesioni al tronco o al volto/testa. Il fatto che a te siano comparse 5 anni fa  e che tu non abbia manifestato sintomi intestinali è di per se rassicurante  del fatto che non si tratti del segno di Leser Trelat. Le Cheratosi Seborroiche sono tuttavia di per se una vera dannazione perchè, pur essendo  lesioni benigne,  rendono la pelle veramente brutta a guardare  ( e accarezzare). Si possono rimuovere con il Curettage (meglio se motorizzato ) che è l'unico metodo che non lascia cicatrice. Vedi sul sito.  Un caro saluto DermaClub Forum


  • Corpop45, Corpoy98, Corpoz62 e 6 altri piace questo


#9857 Prurito diffuso

Inviato da DermaClub Staff in 03 May 2017 - 09:59 AM

Gentile Emanuela, se gli esami sono OK al resto si rimedia. Ala ine primavera la pelle diviene molto secca e pruriginosa, lo sa chi soffre Dermatite Atopica. Può essere questa la ragione del prurito. Con Aveeno schiuma la pelle si secca ancora di più. Dovresti sospendere i lavaggi per una o due settimane e igienizzare la pelle con soluzione di Permanganato di Potassio come è spiegato sul sito per la Dermatite Atopica  e applicare nelle parti secche l'Unguento  Emolliente Estremo. Appena ritorna il caldo e puoi esporti un pò al sole le cose dovrebbero andare meglio.  Se non è così riscrivimi. Un caro saluto MMxDC


  • oreozoyef, afehozebaboe, onjihahe e 5 altri piace questo


#10767 Curettage macchie solari

Inviato da DermaClub Staff in 16 November 2017 - 11:04 AM

Gentile, le macchie alle spalle sono di solito lentiggini solari e sono in numero elevato. Con il Cuteggage Motorizzato si possono eliminare quelle più grosse. Un caro saluto MMxDC 


  • aebacexa, hixgahu, osoyegeod e 4 altri piace questo


#9562 MELASMA - micropeeling combinato da 5 mesi

Inviato da Melania Tolu in 16 February 2017 - 03:25 PM

Buongiorno,

soffro di Melasma da quasi 3 anni e ho iniziato il micropeeling combinato da 5 mesi religiosamente.

 

Da una settimana le macchie sono diventato veramente molto molto scure e non ne capisco il motivo.

 

In più ho la pelle veramente molto molto unta utilizzando il fondotinta argillina color.

 

Inizio ad essere un pò sconfortata.

 

Qualcuno ha delle esperienze positive da passarmi per rassicurarmi?

 

Grazie

Melania


  • AaronDer, ritaMure, Robert0Wor e 2 altri piace questo


#10503 Trattamento melasma

Inviato da Angy.sol in 07 October 2017 - 12:22 PM

Gentilmente vorrei sapere come devo usare il trattamento e se devo usare qualche crema
  • ritaMure, KennethMix, AlexeyNeova e 2 altri piace questo


#10270 melasma over 50

Inviato da gia07 in 17 August 2017 - 02:02 PM

Salve, da circa un anno alcune macchie scure interessano i miei zigomi, in particolare la zona perioculare, e il mento, credo a causa dell'assunzione di un farmaco a base di estriolo (colpogyn) utilizzato per alcuni disturbi relativi alla menopausa, (ho 54 anni). Fatto sta che la scorsa estate improvvisamente mi sono sentita avvampare il viso e il rossore ha poi lasciato posto a queste macchie :-( Ho provato a coprirle per qualche mese senza alcun risultato, ho anche effettuato la maschera dermomelan senza esiti apprezzabili, anzi, subito dopo averla effettuata la  pelle del viso ha reagito veementemente sia alla crema di protezione solare che mi era stata consigliata sia persino al risciacquo del semplice shampoo per capelli! Chiaramente ho sospeso l'assunzione di estriolo e da due mesi ho intrapreso il micropeeling combinato. Posso continuare ad usare airol in questi mesi estivi (non riesco a proteggere al meglio le macchie sul mento che un pò di sole continuano a prendere e sembrano essere peggiorate)? Ho letto che, rispetto al cloasma gravidico, questo tipo di melasma così repentino è più lento ad andarsene e addirittura può essere a volte permanente, nel qual caso quali sono i termini temporali dopo i quali intervenire con il curettage? Posso postare le mie foto?


  • ritaMure, Viktorpr, E.maloy03081983 e 2 altri piace questo


#9995 Trattamento melasma e integratori

Inviato da Framela in 24 May 2017 - 01:52 PM

Vorrei provare la terapia da voi proposta per la risoluzione del melasma, sto attualmente assumendo Vitamina C + picnogenolo + MSM e zinco, ci sono controindicazioni tra il micropeeling combinato e gli integratori da me assunti?
Grazie
  • AaronDer, ritaMure, Robert0Wor e un altro piace questo


#9800 Argillin sole

Inviato da pellespenta in 22 April 2017 - 12:29 PM

Salve, ma l'argillina sole permette di abbronzarsi al volto?

Se la riposta è no, come si dovrebbe fare per abbronzarsi al volto senza rischiare di fare danni e di invecchiare precocemente la pelle?


  • MichaelNed, kannrepi, Robert0Wor e un altro piace questo


#9726 argillina sole e argillina color

Inviato da Luna in 02 April 2017 - 07:09 PM

Buongiorno, Vorrei chiedere visto che eseguo il micropeeling per un melasma al volto se per il trucco, utilizzando sia argillina color che argillina sole, se a.sole va applicata prima o dopo a.Color.
Visto che il periodo estivo si avvicina vorrei proteggere bene la pelle è non rinunciare a a.Color che maschera un po' le macchie. Grazie per i consigli e per il lavoro che svolgete.
  • kannrepi, E.maloy03081983, Robert0Wor e un altro piace questo


#10805 Melasma sportivo testa pelata laser-terapie

Inviato da 74nico in 19 November 2017 - 09:19 PM

Salve.

E' la prima volta che scrivo su un forum. Ringrazio fino da subito chi mi aiuterà e spero che la risposta alle mie domande possa essere d'aiuto anche ad altri.

Ho 43 anni libero professionista, molto sportivo e forse finalmente oggi leggendo per la prima volta DermaClub ho capito il motivo del mio melasma dovuto probabilmente allo stress visto che l'arrossamento del medesimo si accentua senza motivo in certi periodi di forte lavoro. Sono completamente calvo, esco sempre con cappellino anche d'estate, ed il mio melasma ha una forma circolare che parte dalle orecchie allargandosi sulla fronte come un'ombra che assomiglia alla forma di occhiali da sole appoggiati sulla fronte con le stanghette sugli orecchie. Tale ombra inizialmente compariva dopo le vacanze estive ma nella stagione invernale scompariva ( non so se per il nuoto invernale che praticavo a suo tempo... grazie al cloro nell'acqua??).

Inoltro gioco a tennis durante tutto l'anno e d'estate faccio tornei sotto il sole e quindi anche se utilizzo capellini con il sudore non so cosa possa succedere o se il tutto può influenzare la macchia.

Dalla visita dermatologica i dermatologi che mi hanno visitato mi sconsigliano di stare al sole e di fare laser-terapie al fine di restringere i capillari e di conseguenza il formarsi del "marrone sottopelle".

Ho eseguito 2 laser-terapie e da 8 mesi applico la pomata KELAIRON tutte le sere ma con scarsi risultati visto che macchie similari poste vicino e mai trattate sono le medesime di quelle trattate con laser-terapia ed è per questo che mi sto informando in modo autonomo per capire se il problema è risolvibile ed in che modo. Ho avuto dei miglioramenti a questo punto dovuti ad un minore stress (che è vero) e non a quello che finora ho fatto.

La mia domanda è:

- I raggi U.V. influiscono sul melasma e se SI quale crema applicare con una forte sudorazione? Basta un capellino "antiU.V."?

- la laserterapia può essere un rimedio al melasma perché riduce il capillare e quindi la possibilità che si formi la macchia?

- la pomata kelairon può essere un prodotto che può risolvere il melasma?

- Micropeeling Combinato può essere la mia soluzione?

Grazie 1000


  • ritaMure, Robert0Wor, Mobert0Wor e un altro piace questo


#9835 Autoabbronzante e melasma

Inviato da SILVIA in 28 April 2017 - 09:52 AM

Buongiorno,

ho delle macchie in volto che sto trattando con il glicosal lozione da divers tempo e, dato che non posso espormi al sole, vorrei sapere se posso applicare un autoabbronzante.

Ho letto che consigliate Collistar ma non dite se quello in crema o in gocce.

Potete specificarlo per cortesia?

Applicando l'autoabbronzante le macchie risulteranno più scure?


  • KennethMix, Robert0Wor e Mobert0Wor piace questo


#9732 Dubbi su inizio trattamento

Inviato da Giulia281184 in 03 April 2017 - 12:30 PM

Salve,

 

ho 32 anni, non ho avuto gravidanze, non uso la pillola e non ho mai usato farmaci fotosensibili. Da un anno e mezzo circa mi è comparsa una leggera macchia sopra il labbro superiore (solo sopra il labbro); è molto sfumata, sembra un'ombra, si scurisce leggermente con l'arrivo dell'estate e mi reca un certo imbarazzo.

I forti solari che mi erano stati consigliati da due dermatologi non servivano a nulla quindi sono convinta ad iniziare il vostro trattamento.

Volevo chiedere se quest'ultimo va effettuato su tutto il viso con entrambi i prodotti o se devo concentrarlo solo nella zona del labbro dove c'è il problema.

Grazie per la cortese attenzione,

 

saluti.

 

Giulia


  • ritaMure, E.maloy03081983 e Mobert0Wor piace questo


#10765 Curettage macchie solari

Inviato da pellespenta in 16 November 2017 - 01:11 AM

Ho letto sul sito che consigliate il. Curettage per eliminare le macchie solari sulle mani. Si possono eliminare anche quelle sulle spalle?
  • aztebuqaqocog, olaahixuqohu e oceedason piace questo


#10543 Risultati dopo un anno

Inviato da Anastasia in 16 October 2017 - 10:56 PM

Un caro saluto a tutte le persone che come me soffrono di Melasma. Vorrei condividere con voi i risultati ottenuti dopo un anno e due mesi di trattamento.  Ho iniziato la cura a luglio 2016 con il morale a terra ma ancora tante speranze di migliorare il mio melasma al viso, seguendo questa cura alla lettera, con parecchi alti e bassi fino a che non sono riuscita a trovare il mio equilibrio. Per la mia pelle ho capito che l'ideale sono un po meno gocce (5/6), che utilizzare argillina color sotto argillina sole rende la mia pelle più omogenea e morbida, che argillina sole tamponata con un pennello ha una resa migliore, che essere veramente delicati e lenti quando si applica con un dischetto sia Glicosal che Airol è più efficace che compiere questa operazione velocemente perchè magari si è di fretta o stanchi. E' difficile essere obbiettivi quando si è coinvolti in prima persona, ma i risultati ci sono anche se in alcuni momenti mi era sembrato che addirittura le macchie oltre ad essere peggiorate fossero anche aumentate, oggi posso dire che la costanza paga. Le macchie ci sono ancora ma sono molto meno visibili, mentre prima non riuscivo a coprirle con Argillina Color e Sole adesso il risultato è molto soddisfacente. Prevedo ancora un anno di cura come consigliato da i dermatologi Dermaclub, tra l'altro una volta che le macchie saranno ulteriormente migliorate da pensare di sospendere il trattamento, rimarrò fedele ad argillina color e soprattutto argillina Sole ora che ho capito come farli rendere al meglio sulla mia pelle. Ho voluto scrivere della mia esperienza perchè tante volte ho sperato di leggere le testimonianze di persone che hanno trovato beneficio, perchè leggere di chi anche solo in parte sta migliorando la sua situazione da coraggio!


  • AaronDer, ritaMure e Robert0Wor piace questo


#10522 Utilizzo prodotti Most

Inviato da Sara 1 in 12 October 2017 - 10:31 AM

Buongiorno Dottore,
Sto utilizzando il micropeeling combinato...ho acquistato argillina sole dorata ed ho notato che non si coprono bene le macchie, con argillina color il risultato potrebbe essere migliore? A casa ho un correttore di Chanel, si puo’ utilizzare?
In allegato gli ingredienti

Grazie Sara
  • ritaMure, Robert0Wor e Mobert0Wor piace questo


#10319 Melasma e ustione

Inviato da Chiaraferrari87 in 26 August 2017 - 10:32 AM

Buongiorno sto usando da parecchi mesi il micropiling per il melasma che ho sul viso ...stupidamente quest estate non ho messo creme protettive o argillina e mi sono inizialmente abbronzata bene poi un giorno mi sono ustionata quindi ora sono un mix tra lentiggini e melasma ...sto aspettando a riprendere micropiling perché sto curando L ustione con creme apposta e in questo caso nei prodotti della most nn ho trovato creme per pelli secchissime da ustione ...cosa mi consiglia di fare e quando mi consiglia di riprendere il micropiling ? Intanto sto cercando di coprirmi con argillina color per evitare ulteriori raggi solari ...grazie
  • ritaMure, Robert0Wor e Mobert0Wor piace questo


#10262 Melasma e uso di creme

Inviato da Erika25 in 13 August 2017 - 03:49 PM

Buonasera, ho fatto il micropeeling per un melasma che avevo sul labbro superiore. Dopo quasi un anno, seguendo tutti i vostri consigli, posso dire di aver visto ottimi risultati, pertanto vorrei farlo su tutto il viso, considerato che ho una pelle tendente alle macchie scure.
La mia domanda è questa: poiché ho quasi 40 anni anni, sto usando, soprattutto la sera, creme antirughe oppure acido ialuronico puro combinato con una crema idratante. Se inizio il micropeeling su tutto il viso devo evitare l'uso di tali creme? Evitare creme sul labbro superiore e' stato semplice. Che creme antirughe consigliate di applicare?
  • MichaelNed, Robert0Wor e Mobert0Wor piace questo


#10109 melasma e stress

Inviato da Lorena in 19 June 2017 - 08:04 AM

Buongiorno,

vorrei sapere se all'inizio del trattamento micropeeling le macchie possono peggiorare. E' possibile che la melanina salga in superficie?

Riguardo ad Airol lozione vorrei sapere se sono sufficienti tre-quattro gocce. Se ne metto di più mi si irrita la pelle. Anche di glicosal ne metto solo cinque ma desquamo lo stesso. Posso proseguire cosi? Ho iniziato il trattamento da un mese circa ma ancora mi sento stressata. Spero di calmarmi presto altrimenti il trattamento non funziona, giusto?


  • ritaMure, E.maloy03081983 e Robert0Wor piace questo