Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Contenuti più graditi


#2542 curare il melasma con micropeeling

Inviato da DermaClub Staff in 04 July 2016 - 12:04 PM

Gentile,  Glicosal Lozione è quella che si usa anche per l'Acne e quindi anche il tuo "residuo " di acne andrà via però ricorda che per lo schiarimento del Melasma si utilizza anche Airol lozione , come spiegato sul sito. Ti segnalo che in passato il Benzoil Perossido ( Benzac) era stato considerato tra le cause di Melasma.  Un caro saluto DermaClub Forum


  • TrustedFreight, Alfredarent, ClaraBug e 458 altri piace questo


#2536 curare il melasma con micropeeling

Inviato da Luna in 02 July 2016 - 01:09 PM

Buongiorno Dottore, scrivo in quanto ho trovato molto interessante il vostro approccio di cura al melasma.

Specifico che le prime macchie mi sono comparse 3 anni fa sulla fronte e zigomo sinistro per poi estendersi ancora di più sulla fronte (inizialmente erano localizzate solo sul latro destro) e sullo zigomo destro. Adesso c'è un accenno anche sopra il labbro. Inutile dirle quanto questo inestetismo mi provochi disagio.

Volevo chiederle, siccome al momento non ho ancora iniziato ad utilizzare il glicosal, se potrebbe aggravare un principio di acne che in passato avevo curato con il benzac, su consiglio del dermatologo, e che occasionalmente utilizzo al bisogno.

La informo che nel frattempo ho sospeso le protezioni solari e utilizzo solo argillina sole e argillina color come cosmetici più base lavante eudermica per detergere il viso mattino e sera.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità e per qualunque consiglio ritenga utile darmi.

 

Saluti


  • danaeg4, Gregorysteex, Anthonycella e 338 altri piace questo


#10195 rigenerazione pelle delle gambe

Inviato da DermaClub Staff in 20 July 2017 - 10:58 AM

Gentile, per prima cosa  ti suggerisco di utilizzare gambaletti contenitivi in cotone elasticizzato e non in microfibra. Con questi la respirazione della pelle è assicurata e l'effetto contenitivo è quello giusto. Poi utilizza pure Glicocrema la sera per gambe e piedi. Ne devi perà applicare poca con molto massaggio. Un tubetto ha la durata di un mese circa. La crema in questione è molto facile da tirare a velo sottile e farla assorbire. L'Unguento Emolliente Estremo che invece è molto più lungo da tirare avelo sottile, serve per idratare la pelle e lo puoi usare una  o due volta la settimana , al mattino. La combinazione dei due prodotti e la costanza daranno certo i frutti desiderati: morbidezza, luminosità, tonicità. Se ti esponi al sole  a lungo puoi applicare Argillina Sole sulle gambe ( e volto). Infine in autunno inverno puoi trarre molti benefici da una o due sedute di Terapia Fotodinamica che allontanando i danni del sole ridà schiarimento alla pelle.Un caro saluto MMxDC


  • BonnieTex, rosemariemz18, marcyqj69 e 79 altri piace questo


#10191 rigenerazione pelle delle gambe

Inviato da Lupetto in 20 July 2017 - 09:32 AM

Gentile Esperto,

Ho quasi 50 anni e, a causa di una modesta insufficienza cronica alle gambe, da qualche anno porto sempre calze elastiche terapeutiche  (I classe di compressione) in microfibra (comunque non in cotone).
Con il consenso dell'angiologo ho momentaneamente sospeso  l'uso delle calze  (forse riprenderò in inverno) e ho constatato gli svantaggi della terapia.
La pianta e le dita dita dei piedi, costrette a lungo  all'immobilità, sono piene di calli (o geloni?); la pelle è  molto indurita, ispessita  e priva di elasticità.
Occorre aggiungere che probabilmente gli inestettismi che riguardano non solo i piedi, ma anche tutte le gambe, non sono dovuti solo alle calze, ma, al di là dell'età, anche al fatto che in passato non ho mai risparmiato alle gambe intensi "bagni" di sole e lampade abbronzanti.
In ogni caso anche sul dorso del piede e alla caviglia la pelle si presenta rugosa e secchissima.
In generale tutta la pelle delle gambe, quasi fino all'inguine, benché abbia portato quasi solo gambaletti, è molto opaca, priva di luminosità, indurita, ispessita, priva di elasticità,molto disidratata e sul davanti della coscia è piuttosto ruvida  al ratto. 
Inoltre, al di là delle vene che affiorano, soprattutto alla caviglia e sul dorso del piede, anche le cosce presentano innumerevoli discromie.
Da un mese e mezzo uso tutte le sere Unguento emolliente estremo che, soprattutto all'inizio, ha favorito una copiosa desquamazione della pelle.
Vorrei però  operare una pulizia e un ricambio della pelle più radicale con il micropeeling.
Al viso eseguo da anni il micropeeling combinato (Airol e glicosal) e ne traggo beneficio.Ho applicato in passato Glicocrema alle mani per alcuni mesi ma non ho constato evidenti miglioramenti. 
Come intervenire radicalmente sulle gambe per ridare tono, elasticità e luminosità alla pelle, compatibilmente con la situazione di insufficienza venosa cronica e anche con l'uso delle calze terapeutiche (in teoria si sconsiglia l'uso di creme sulla pelle che ne compromettano l'efficacia)?
Un eventuale micropeeling si può eseguire anche in estate ( porto spesso pantaloni e gonne sopra il ginocchio)? 
C'è un micorpeeling specifico combinato? 
Nel caso di Glicocrema, essendo la superficie delle gambe estesa, esiste una confezione più grande (temo che mi occorrerebbe un tubetto a settimana)? 
Quale momento dlela giornata è indicato per il micropeeling? Per quanto tempo continuare con il micropeeling?
Occorre sospendere necessariamente con l'Unguento emolliente estremo (sicuramente benefico) ? L'Unguento emolliente è solo un palliativo  o ha proprietà terapeutiche risolutive  che si protraggono? 
Quali esiti attendermi e dopo quanto tempo si possono fare bilanci non avventati sull'efficacia del micopeeling? 
Grazie della disponibilità, pazienza e competenza che dimostrate.

 

 

 


  • jewellhy60, rhodann60, judithqf69 e 64 altri piace questo


#10805 Melasma sportivo testa pelata laser-terapie

Inviato da 74nico in 19 November 2017 - 09:19 PM

Salve.

E' la prima volta che scrivo su un forum. Ringrazio fino da subito chi mi aiuterà e spero che la risposta alle mie domande possa essere d'aiuto anche ad altri.

Ho 43 anni libero professionista, molto sportivo e forse finalmente oggi leggendo per la prima volta DermaClub ho capito il motivo del mio melasma dovuto probabilmente allo stress visto che l'arrossamento del medesimo si accentua senza motivo in certi periodi di forte lavoro. Sono completamente calvo, esco sempre con cappellino anche d'estate, ed il mio melasma ha una forma circolare che parte dalle orecchie allargandosi sulla fronte come un'ombra che assomiglia alla forma di occhiali da sole appoggiati sulla fronte con le stanghette sugli orecchie. Tale ombra inizialmente compariva dopo le vacanze estive ma nella stagione invernale scompariva ( non so se per il nuoto invernale che praticavo a suo tempo... grazie al cloro nell'acqua??).

Inoltro gioco a tennis durante tutto l'anno e d'estate faccio tornei sotto il sole e quindi anche se utilizzo capellini con il sudore non so cosa possa succedere o se il tutto può influenzare la macchia.

Dalla visita dermatologica i dermatologi che mi hanno visitato mi sconsigliano di stare al sole e di fare laser-terapie al fine di restringere i capillari e di conseguenza il formarsi del "marrone sottopelle".

Ho eseguito 2 laser-terapie e da 8 mesi applico la pomata KELAIRON tutte le sere ma con scarsi risultati visto che macchie similari poste vicino e mai trattate sono le medesime di quelle trattate con laser-terapia ed è per questo che mi sto informando in modo autonomo per capire se il problema è risolvibile ed in che modo. Ho avuto dei miglioramenti a questo punto dovuti ad un minore stress (che è vero) e non a quello che finora ho fatto.

La mia domanda è:

- I raggi U.V. influiscono sul melasma e se SI quale crema applicare con una forte sudorazione? Basta un capellino "antiU.V."?

- la laserterapia può essere un rimedio al melasma perché riduce il capillare e quindi la possibilità che si formi la macchia?

- la pomata kelairon può essere un prodotto che può risolvere il melasma?

- Micropeeling Combinato può essere la mia soluzione?

Grazie 1000


  • ritaMure, ThomasDrupt, AndrewNeova e 31 altri piace questo


#9987 Melasma, evoluzione micropeelig

Inviato da Jackpepette in 23 May 2017 - 03:54 PM

Buongiorno, dopo 6 mesi circa di micropeeling combinato la mia pelle ha iniziato ad impazzire, la macchiolina sulla fronte è diventata gigante e tutte le macchie (zigomi e fronte) sono diventate scurissime tendenti al grigiastro, in più la pelle desquamava ed era sempre irritata.
Ho interrotto per 1 mese il micropeeling e la pelle è tornata a posto ma le macchie sempre scure. Ho ricominciato il micropeeling combinato (sono al 4 gg di glicosal) è noto già uno schiarimento.
Mi trucco solo con fondotinta minerale neve cosmetic.

La mia domanda è: perché mi sara capitato che la pelle è impazzita e ho avuto una nuova macchia?

Con una pausa di 1 mese ho interrotto la cura inficiandola o i benefici li avrò lo stesso?

Posso usare autoabbronzante gocce miracolose collistar o scuriscono le macchie?

Allego 2 foto, la prima è di quando la pelle è impazzita, la de onda è recente

Vi ringrazio!
Melania
  • ritaMure, Mavavto, AndrewNeova e 27 altri piace questo


#9800 Argillin sole

Inviato da pellespenta in 22 April 2017 - 12:29 PM

Salve, ma l'argillina sole permette di abbronzarsi al volto?

Se la riposta è no, come si dovrebbe fare per abbronzarsi al volto senza rischiare di fare danni e di invecchiare precocemente la pelle?


  • MichaelNed, DennisMic, ritaMure e 27 altri piace questo


#10503 Trattamento melasma

Inviato da Angy.sol in 07 October 2017 - 12:22 PM

Gentilmente vorrei sapere come devo usare il trattamento e se devo usare qualche crema
  • ritaMure, Michaelspoke, AndrewNeova e 24 altri piace questo


#10054 Melasma che non se ne va

Inviato da Francesca17 in 05 June 2017 - 01:19 PM

Buongiorno ,

Eseguo da quasi 2 anni il combinato, quest'anno pensavo
Di averlo debellato tutto ma al primo sole il risultato
E' questo.
Allego foto.
Cosa ne pensate ?
Riuscite a dirmi se un girono se ne andrà ?
Sono molto scoraggiata ormai.
Grazie
  • Chiaraferrari87, ritaMure, AndreyNeova e 23 altri piace questo


#10610 Vitamine pelle

Inviato da Sara 1 in 27 October 2017 - 01:15 PM

Gentile Dottore,
Ho alcuni quesiti per Lei:
1. quali sono le vitamine fondamentali per la pelle?
2. e’ vero che l’acido ialuronico e’ utile in formato capsula e non come crema?
3. I saponi per neonati che troviamo in giro sono veramente senza parabeni? Quale sarebbe un prodotto sicuro valido?
Grazie
  • ritaMure, AndrewNeova, EarnestPaync e 22 altri piace questo


#10069 Lentiggini permanenti

Inviato da pellespenta in 09 June 2017 - 03:23 PM

Salve dottor monti, non so se questa è la sezione giusta del forum, comunque volevo chiederle ( allego foto della schiena spalle) queste lentiggini sono permanenti sempre visibili, mi sono venute fuori quando avevo 15 anni perché ho preso un'eritema solare stando dalla mattina fino alla sera sotto il sole senza protezione. Ho la pelle chiara e col sole mi vengono fuori le lentiggini chiamate efelidi sulle mani e viso... però queste qua della schiena sono permanenti, sono pericolose? Potrebbero essere causa di tumore o altro?
  • ritaMure, AlexeyNeova, Mi_romanenov1965 e 22 altri piace questo


#9816 Melasma e chiarimenti

Inviato da Patrizia in 24 April 2017 - 05:06 PM

Buonasera ...soffro di Melasma al labbro superiore da ormai 4 anni ...ho provato di tutto ..laser compreso peggiorano solo la situazione. L'unica cosa che mi ha un tantino aiutato e' stato l idrochinone ma dicono sia tossica e si sconsigla l uso prolungato . Volevo provare il metodo da voi consigliato ma volevo sapere ...posso iniziarlo adesso oppure va fatto in inverno ? Inoltre può essere messo su tutto il viso o solo sulla macchia?
Sono un soggetto allergico e non ho mai usato l acido salicilico ...potrebbe dare reazioni avverse ? Grazie mille e scusate le tante domande ...
  • ritaMure, AlexeyNeova, AndreyNeova e 21 altri piace questo


#10319 Melasma e ustione

Inviato da Chiaraferrari87 in 26 August 2017 - 10:32 AM

Buongiorno sto usando da parecchi mesi il micropiling per il melasma che ho sul viso ...stupidamente quest estate non ho messo creme protettive o argillina e mi sono inizialmente abbronzata bene poi un giorno mi sono ustionata quindi ora sono un mix tra lentiggini e melasma ...sto aspettando a riprendere micropiling perché sto curando L ustione con creme apposta e in questo caso nei prodotti della most nn ho trovato creme per pelli secchissime da ustione ...cosa mi consiglia di fare e quando mi consiglia di riprendere il micropiling ? Intanto sto cercando di coprirmi con argillina color per evitare ulteriori raggi solari ...grazie
  • ritaMure, AndrewNeova, IgorekNeova e 21 altri piace questo


#10270 melasma over 50

Inviato da gia07 in 17 August 2017 - 02:02 PM

Salve, da circa un anno alcune macchie scure interessano i miei zigomi, in particolare la zona perioculare, e il mento, credo a causa dell'assunzione di un farmaco a base di estriolo (colpogyn) utilizzato per alcuni disturbi relativi alla menopausa, (ho 54 anni). Fatto sta che la scorsa estate improvvisamente mi sono sentita avvampare il viso e il rossore ha poi lasciato posto a queste macchie :-( Ho provato a coprirle per qualche mese senza alcun risultato, ho anche effettuato la maschera dermomelan senza esiti apprezzabili, anzi, subito dopo averla effettuata la  pelle del viso ha reagito veementemente sia alla crema di protezione solare che mi era stata consigliata sia persino al risciacquo del semplice shampoo per capelli! Chiaramente ho sospeso l'assunzione di estriolo e da due mesi ho intrapreso il micropeeling combinato. Posso continuare ad usare airol in questi mesi estivi (non riesco a proteggere al meglio le macchie sul mento che un pò di sole continuano a prendere e sembrano essere peggiorate)? Ho letto che, rispetto al cloasma gravidico, questo tipo di melasma così repentino è più lento ad andarsene e addirittura può essere a volte permanente, nel qual caso quali sono i termini temporali dopo i quali intervenire con il curettage? Posso postare le mie foto?


  • ritaMure, Viktorpr, AndreyNeova e 21 altri piace questo


#10109 melasma e stress

Inviato da Lorena in 19 June 2017 - 08:04 AM

Buongiorno,

vorrei sapere se all'inizio del trattamento micropeeling le macchie possono peggiorare. E' possibile che la melanina salga in superficie?

Riguardo ad Airol lozione vorrei sapere se sono sufficienti tre-quattro gocce. Se ne metto di più mi si irrita la pelle. Anche di glicosal ne metto solo cinque ma desquamo lo stesso. Posso proseguire cosi? Ho iniziato il trattamento da un mese circa ma ancora mi sento stressata. Spero di calmarmi presto altrimenti il trattamento non funziona, giusto?


  • ritaMure, ThomasDrupt, KennethMix e 21 altri piace questo


#9732 Dubbi su inizio trattamento

Inviato da Giulia281184 in 03 April 2017 - 12:30 PM

Salve,

 

ho 32 anni, non ho avuto gravidanze, non uso la pillola e non ho mai usato farmaci fotosensibili. Da un anno e mezzo circa mi è comparsa una leggera macchia sopra il labbro superiore (solo sopra il labbro); è molto sfumata, sembra un'ombra, si scurisce leggermente con l'arrivo dell'estate e mi reca un certo imbarazzo.

I forti solari che mi erano stati consigliati da due dermatologi non servivano a nulla quindi sono convinta ad iniziare il vostro trattamento.

Volevo chiedere se quest'ultimo va effettuato su tutto il viso con entrambi i prodotti o se devo concentrarlo solo nella zona del labbro dove c'è il problema.

Grazie per la cortese attenzione,

 

saluti.

 

Giulia


  • ritaMure, AndrewNeova, KennethMix e 20 altri piace questo


#9726 argillina sole e argillina color

Inviato da Luna in 02 April 2017 - 07:09 PM

Buongiorno, Vorrei chiedere visto che eseguo il micropeeling per un melasma al volto se per il trucco, utilizzando sia argillina color che argillina sole, se a.sole va applicata prima o dopo a.Color.
Visto che il periodo estivo si avvicina vorrei proteggere bene la pelle è non rinunciare a a.Color che maschera un po' le macchie. Grazie per i consigli e per il lavoro che svolgete.
  • ritaMure, EarnestPaync, AlexeyNeova e 20 altri piace questo


#8670 Dermatite atopica bimbo di 4 mesi

Inviato da Guest in 12 August 2014 - 03:20 PM

Buongiorno, mio figlio ha 4 mesi. Da 1 mese ha avuto crosta lattea, ora regredita, anche se la cute della testa è molto secca. Dai 3 mesi si è arrossato molto dietro le ginocchia, nell'incavo delle braccia, sotto il collo, sul torace. Ha molto prurito e si gratta molto. Dopo 1 settimana di cura prescritta da dermatologo (V. Immagine), con catrame vegetale la notte e bagnetto con olio specifico tutte le mattine, e crema ossido di zinco sul corpo più volte al g., sembrava migliorato, ma siamo partiti per montagna e abbiamo sospeso per un paio di giorni, e la DA è tornata forte. Ho preferito non dare antistaminici. È allattato esclusivam al seno, e mi hanno consigliato di togliere dalla dieta uova, latte, legumi. Dobbiamo continuare tutti i giorni con la cura o rischiamo di peggiorare? Grazie
  • irenezr11, kellyip69, sherylmg3 e 20 altri piace questo


#10329 melasma

Inviato da Lorena in 29 August 2017 - 08:36 AM

Salve, vorrei sapere se il melasma può peggiorare durante il trattamento micropeeling nel caso in cui il soggetto sia ancora sotto stress.

Ho l'impressione che a distanza di tre mesi dall'inizio del trattamento una delle macchie sia migliorata e un'altra peggiorata. 


  • Jeremytap, ritaMure, Viktorpr e 20 altri piace questo


#10262 Melasma e uso di creme

Inviato da Erika25 in 13 August 2017 - 03:49 PM

Buonasera, ho fatto il micropeeling per un melasma che avevo sul labbro superiore. Dopo quasi un anno, seguendo tutti i vostri consigli, posso dire di aver visto ottimi risultati, pertanto vorrei farlo su tutto il viso, considerato che ho una pelle tendente alle macchie scure.
La mia domanda è questa: poiché ho quasi 40 anni anni, sto usando, soprattutto la sera, creme antirughe oppure acido ialuronico puro combinato con una crema idratante. Se inizio il micropeeling su tutto il viso devo evitare l'uso di tali creme? Evitare creme sul labbro superiore e' stato semplice. Che creme antirughe consigliate di applicare?
  • MichaelNed, ritaMure, AndrewNeova e 20 altri piace questo