Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

bolle simil puntura di zanzara su pancia

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Paolo

Paolo
  • Utenti registrati
  • 11 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 02:53 PM

Caro Esperto Dermaclub, scrivo in questa sede perché a distanza di 1 mese e mezzo, mi capita di trovarmi con una o 2 bolle sulla pancia e sul fianco (dove poggia l'intimo). Sulla pancia inoltre la stessa bolla si presenta sempre sullo stesso punto.

Le bolle si presentano in modo isolato, appunto una o due al massimo, un po' gonfie, rosse, e sulla sommità è come se ci fosse una puntina bianca. Mi danno prurito un paio di gg e perdurano senza trattamento per circa una decina di giorni.

Mi chiedo a cosa possa essere dovuto tale fenomeno. Se può aiutare nella diagnosi, preciso che sto mangiando in modo disordinato ed oltremodo (soprattutto dolci). Quale potrebbe essere la causa eventuale? Puntura di insetti? Intolleranza alimentare? Follicolite? 

N.B.

Nelle foto ho allegato sempre la stessa immagine e si riferisce alla bolla sulla pancia, in quanto quella sul fianco, è andata scomparendo e schiarendosi in 2 giorni.

Grazie mille e buona giornata

Allega File(s)

• Sibur-Naraddeda piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1480 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 03:44 PM

Gentile, dalle immagini sembra trattarsi di follicoliti aspecifiche forse da confricazione vesti pelle. L'alimentazione non è in causa. In momento di affaticamento/stress possono comparire follicoliti senza una causa specifica. Puoi applicare Crema 2 S per ridurre presto le follicoliti.  Un caro saluto MmxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi