Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite fronte

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 42 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 06:13 PM

Allego la foto del problema.
Nella foto si vedono le pellicine bianche che si staccano dalla pelle della fronte intorno ai capelli (sembrano poche in realtà ho scattato la foto il giorno in cui c’è ne erano di meno ma disolito sono almeno il quadruplo), questo accade dopo lo shampoo e la doccia, non si vede in questo caso ma succede anche nella bassa fronte vicino alle sopracciglia strofinando con le mani si staccano tantissime pelli bianche. Mangiando cioccolato il problema aumenta, non mangiandolo diminuisce però comunque rimane. Nel cuoio capelluto strofinando con le mani scende sempre un po’ di forfora tanto che il giorno dopo lo shampoo i capelli hanno un forte odore tipico della forfora. So che anche mio padre alla mia età aveva lo stesso problema. Per il viso faccio già il micropeeling da molti mesi... dottor Monti c’è una diagnosi? E una cura?
https://ibb.co/gicUBS

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1545 messaggi

Inviato 17 February 2018 - 01:21 PM

Gentile, si tratta di forma lieve di Dermatite Seborroica e la cura è applicazione di Crema 2S la serra , poco prodotto e molto massaggio. Se però eviti di strofinare, massaggiare lo shampoo sulla pelle della testa e sulla fronte riduci di molto la DS. Un caro saluto MMxDC

#3 pellespenta

pellespenta
  • Utenti registrati
  • 42 messaggi

Inviato 12 March 2018 - 05:04 PM

Mi sono dimenticato di riferire che la pelle della fronte è sempre molto unta. La mattina mi sveglio con la pelle unta se la lavo con la base lavante eudermica most o anche con qualsiasi altro detergente l’untuosita scompare in favore di pelle secca con qualche squama bianca come da foto precedente. Perché ho la pelle così unta?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1545 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 12:16 AM

Gentile , per la seborrea eccessiva ci sono du cause fondamentali: lo stress psichico e lo stress cutaneo. Sullo stress psichico si può fare poco mentre sullo stress cutaneo occorre lavorare molto. Non toccare , sfregare, stimolare la pelle , no hai lavaggi ripetuti, no applicazione di creme o altri cosmetici. Si all'esposizione al sole. Si può poi utilizzare le polveri seboassorbenti ( tipo Argillina Sole ) Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi