Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Probabile micosi

Probabile fungo

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 cg1311

cg1311
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 22 February 2018 - 05:26 PM

Buongiorno dottore, da un po' di tempo ho nell interno coscia una macchia rossa un po' pruriginosa che si squama. Premetto che vado in piscina per cui le chiedo potrebbe essere un fungo? Le anticipo che per questo motivo ho già preso 3 compresse di Elazor da 200 mg. L ultima compressa per il 20 febbraio, nonostante tutto la macchia è ancora lì. Sto continuando ad andare in piscina proverò a coprirla con un cerotto impermeabile. Spero in una sua risposta. Grazie

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 23 February 2018 - 01:09 AM

Gentile, dall'immagine non sembra trattarsi di fungo che colpisce la piega inguinale e non l'interno coscia. Dato che la chiazza appare fortemente infiammata, a meno che sia la conseguenza di qualche prodotto non tollerato che hai applicato, si può pensare alla reazione indesiderata dall'assunzione di un antinfiammatorio/antifebbrile. Quindi continua pura con la piscina, non coprire, non assumere antimicotici, applica sulla chiazza una punta di Crema Lenitiva ed attendi che regredisca. Se questo non avviene in circa 15 giorni ci risentiamo con una nuova immagine. Un caro saluto MMxDC

#3 cg1311

cg1311
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 23 February 2018 - 09:51 PM

In realtà le ho fatto vedere la macchia più arrossata, ne ho altre, che le mostro in foto, sempre nella stessa zona, ma meno infiammata e poi un'altra sotto al seno. Ecco perché il mio medico ha pensato ad un fungo.

Allega File(s)

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 02:08 AM

Gentile, a maggior ragione non si tratta di Micosi , inizia con Crema Lenitiva. Un caro saluto MMxDC

#5 cg1311

cg1311
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 07:16 PM

Buonasera dottore, l aggiorno sull andamento della macchia rossa all' inguine. Dopo circa 15 gg di utilizzo di crema lenitiva il risultato è quello che le mostro in foto. Nn vedo miglioramenti, forse anche a causa della posizione infelice soggetta a sfregamento. Nel frattempo cmq mi sono uscite tante altre macchie rosse, prima si manifestano con puntini, quasi come punture f insetto e poi tendono ad allargarsi. Mi sono uscite dappertutto, addome, base del collo, braccia gambe, pube, spalle. Non capisco cosa mi succede. Possibile che sia tigna, ho un cane in casa ma è sanissimo, non ha nessun tipo di fungo. Mi sto deprimendo.

Allega File(s)

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 12:08 AM

Gentile,continua a non avere l'aspetto di una micosi è può essere un eritema centrifugo cronico cioè una reattività cutanea dovuta alla presenza di un focolaio batterico in altra sede come tonsille, radice dei denti, altro. E' utile quindi eseguire esami per ricerca di malattia da focolaio settico seguendo le indicazioni del prorpio medico. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi