Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Macchia sul naso

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 43 messaggi

Inviato 01 March 2018 - 09:36 AM

Gentile dottore, mi potrebbe dire per favore se l'ombra scura sul naso, come da foto allegata, è tricostasi o macchia da fotoinvecchiamento? Grazie in anticipo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 01 March 2018 - 09:39 AM

Gentile, dall'immagine sembra una lentigo solare, puoi provare e schiarirla con Glicosal Lozione da frizionare la sera sul naso ( 7 gocce) . Un caro saluto MMxDC

#3 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 43 messaggi

Inviato 01 March 2018 - 01:08 PM

Grazie. In questo momento in casa ho glicocrema, può andar bene anche quella se sto attenta a non spalmarla sulle guance dove soffro di eritrosi?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 02 March 2018 - 12:56 AM

Gentile, va bene anche Glicocrema ma occorre metterne poca con molto massaggio. La stessa crema non causa problemi all'eritrosi anzi a volte la migliora. Un caro saluto MMxDC

#5 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 43 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 08:33 AM

Grazie, ma glicocrema e glicosal lozione agiscono con la medesima velocità oppure una impiegherebbe più tempo dell'altra nello schiarire la macchia?

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 05 March 2018 - 01:57 PM

Gentile, essendo una lesione unica si utilizza la crema e non la lozione perchè quest'ultima è più difficile da applicare in un area così piccola. Un caro saluto MMxDC

#7 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 43 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 01:01 PM

Gentile dottore, vorrei togliermi un dubbio. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che a chi soffre di eritrosi non è consigliata la lozione glicosal, mentre lei mi dice che glicocrema oltre a non peggiorare l'eritrosi può addirittura migliorarla. Come mai? Glicocrema e glicosal non hanno gli stessi principi attivi? Grazie mille

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 16 July 2018 - 11:51 PM

Gentile, la differenza è che Glicosal è una  soluzione idroalcolica, poco adatta,  mentre Glicocrema è una crema. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi