Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Flunarizina e orticaria

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Mariella

Mariella
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 07:20 PM

Buonasera, sto usando da 15 giorni Flunagen con pochi risultati,vorrei sapere per cortesia se devo unire alla cura anche Fenistil gocce e in che quantità.
La ringrazio e le auguro una buona serata!

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 05 April 2018 - 10:16 PM

Gentile , Flunarizina agisce lentamente e ci vogliono di solito due o tre cicli di 21 giorni con 7 di sospensione per mandare in remissione l' Orticaria sempre a patto di non si assumere  i farmaci vietati. Come antistaminico si può usare Ebastina 10 mg , 1 cp al bisogno che si può aggiungere a Flunarizina se i pomfi sono fastidiosi. Un caro saluto MMxDC

#3 Mariella

Mariella
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 15 April 2018 - 12:24 PM

Buongiorno,
Come scritto in precedenza sto curando l'orticaria con Flunagen ed ebastina.Volevo sapere,per cortesia,se uno dei due farmaci influisce sui valori della protombina visto che dall'ultimo prelievo del sangue il valore INR si è molto abbassato ( 1,48 su 2,5/3,5) Sono in cura con Coumadin per protesi cardiaca meccanica.
La ringrazio per l'attenzione

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 15 April 2018 - 03:01 PM

Gentile, ho rivisto la letteratura sui due farmaci ma non è segnalata alcuna attività negativa sulla coagulazione che invece posseggono i farmaci vieteati per Orticaria.  Un caro saluto MMXDC

#5 Mariella

Mariella
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 28 May 2018 - 08:07 PM

Buonasera,sono al terzo ciclo della terapia con Flunagen con buoni risultati.
Vorrei sapere,per favore,visto che i pomfi dell'orticaria sono presenti in numero minimo,(una decina contro un centinaio dall'inizio della cura) se posso continuare per un'altro ciclo.
Grazie per l'attenzione

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 10:26 PM

Gentile, se il farmaco lo tolleri bene ti consiglio di procdere con un altro ciclo sempre ricordando di non assumere i farmaci vietati e, visto che siamo alla viglia dell'estate, di non usare creme solari me indumenti per non sovraesposrsi. . Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi