Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

eritema guancia di ndd

eritema

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 federicagiuffrida

federicagiuffrida
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 08:53 PM

Buongiorno, 

sono una collega, purtroppo mi trascino da mesi questo eritema sulla guancia (papule ravvicinate, rosse, pruriginose). Negli ultimi mesi sembra essere peggiorato: è comparso anche sul mento e qualche papula sull'altra guancia (in allegato le foto). 

Mi è stato suggerito inizialmente Airol (soluzione cutanea) nell'ipotesi di verruche piane, con scarsi risultati (sembra aver ridotto solo temporaneamente l'eritema), ora mi è stata consigliata la terapia antibiotica con doxiciclina 100 mg per 20 gg + metronidazole topico. 

Prima di iniziare una terapia antibiotica a lungo termine (con tutti gli effetti collaterali annessi) preferisco avere un Vostro parere a riguardo. 

Grazie ancora per la disponibilità 

Federica Giuffrida 

Allega File  IMG_5196.JPG   91.47K   0 Numero di downloads

Allega File  IMG_5199.jpg   99.79K   0 Numero di downloads

Allega File  IMG_5205.jpg   83.91K   0 Numero di downloads

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1547 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 11:18 PM

Gentile Federica, sembra trattarsi di Acne tardiva , probabilmente da stress. L'antibiotico non è certo la cura giusta. Puoi trarre beneficio o guarire del tutto con il Micropeeling senza usare alcun farmaco. Vedi sul sito in Acne come si esegue il Micropeeling e cosa occorre fare per la cosmesi del volto. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi