Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Continuazione micropeeling combinato

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Lupetto

Lupetto
  • Utenti registrati
  • 33 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 07:59 AM

Getile Esperto,
Da ormai tre anni e mezzo apllico il micropeeling combinato al viso secondo il vostro consueto protocollo.
L’esigenza è nata da fotoinvecchiamento cutaneo del viso dovuto ad eccesso di sole.
Lo scorso anno ho apllicato per nove mesi di fila Airol due vv a settimana per cercare di ovviare ai danno, poi sono rtornata ad una volta sola perché si spellava troppo.
Adesso la pelle è diventata ipersensensibile.
Non riesco più ad applicare regolarmente airol una volta a settimana: soprattutto sulla fornte,
Dal giorno successivo all’applicazione, infatti, la pelle, tira, brucia , si arrossa , assume tinte infuocate ed è impensabile applicare glicosal, s3mbra ddirittura ustionata per un paio di giorni e poi resta rossa.
Più volte devo sospendere e limitarmi a lavare con base lavante e basta
Ho ridotto anche il dosaggio progressivamente ma adesso, a volte, non posso mettere più di due tre gocce a sera.
ho provato anche a fare airol una volta ogni 15 gg, ma poi la situazione si ripresenta e la pelle, ai lati della fronte, è secchissima, si spella terribilmente pe 15 gg anche se non metto nulla e anche con unguento emolliente estremo.
Come devo comportarmi?
Non voglio sospendere il trattamento perché ne ho ricevuto innegabili benefici.
Grazie ancora

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 12:09 AM

Gentile, dopo tanto tempo di Micropeeling Combinato è bene passare ad un trattamento di mantenimento ad esempio applicando Glicosal lozione due sere la settimana e sospendendo Airol del tutto. Per passare a questo regime devi prima sospendere tutto per circa un mese, applicare solo la sera Unguento Emolliente Estremo ( pochissimo) e poi ricominciare con il nuovo regime suggerito. Nel frattempo devi fotoproteggere la pelle con Argillina Sole. E ' probabile che tu possa ottenere ulteriori miglioramento con una seduta di Photopeeling ( vedi sul sito ) in Terapia Fotodinamica. Un caro saluto MMxDC

#3 Lupetto

Lupetto
  • Utenti registrati
  • 33 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 09:46 AM

Ok.
Comincerei subito da oggi.
Quindi:
1 sospendo per un mese il trettamento con Glicosal ( con Airol lozione per sempre) .
La sera comunque va bene , prima di mettere Unguento emolliente estremo, usare comunque sempre /base Lavante per la pulizia?
Base lavante lo posso usare sempre tutte le sere?
2. È il momento giusto dell’anno per procedere con tale sospensione?
3.con il photopeeling si intende la seduta di terapia fotodinamica? Ho cercato sul Sito e non ho trovato altro.
Ho già fatto due anni e mezzo fa due sedute, precedute da needling, e, dopo un iniziale miglioramento ,non so quanti vantaggi ne abbia tratto. Però, se necessario, la rifarò. È quella in cui ci si desquama per un paio di giorni , vero?
O è cambiato il decorso dopo l’applicazione? Quando il momento migliore dell’anno.si può fare in estate?
Si può eseguire in studio dal dott. Monti o occore ancora farla in ospedale?
Grazie mille per l’attenzione

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 03:47 PM

Gentile, prosegui con l'impiego di Base Lavante Eudermica per la detersione, per la terapia fotodinamica il periodo migliore è il prossimo autunno quando la pelle si è stabilizzata meglio e puoi sentire lo studio del Prof. Monti (dal sito www.marcellomonti.it )  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi