Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermatite contorno occhi

dermatite

• Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

#41 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 10:53 PM

Perfetto grazie mille.

Al momento sto seguendo l'iter indicato nell'articolo e suoi consigli:

Per i rari momenti in cui uso mascara e matita, per lo strucco crema emolliente most, massaggiata e tolta con un po' di carta.

Nella zona occhiaia per idratare di piu' uso mattina e sera poco unguento ma ben massaggiato, ne non erro dentro ci sono dei granuli, tipo leggerissimo scrub.

Sulla zona palpebra che ha una plica di pelle gonfia e un po' pruriginosa metto poco poco di crema lenitiva .

Per prendere il sole alle palpebre, argillina sole.

Sto seguendo bene tutte le indicazioni?

Volevo farle anche una domanda prettamente medica, l'oculista mi diceva che la palpebra secondo lui e' gonfia per via del liquido sottocutaneo che potrebbe diventare infetto e pericoloso per l'occhio.

E' vera questa informazione?

Grazie mille e buon proseguimento.

#42 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 04:54 PM

Gentile, tutto corretto e dimentica l'oculiste, i suoi commenti e le sue prescrizioni. Un caro saluto MMxDC

#43 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 18 July 2018 - 08:24 PM

Grazie mille, gentilissimo, ce la faremo a uscire da questo tunnel del cortisone e devo ringraziare solo lei!

Mi spiace di disturbarla ogni tanto, ma e' l'unico medico con il quale posso seguire una terapia che mi faccia guarire. Quindi mi scuso se ci sentiamo spesso da aprile.

Non c'e' dermatologo che non prescriva cortisone per 5-7 giorni. 

Un anno di combattimenti con questa maledetta dermatite ed ero io che continuavo ad alimentarla. Mettendo cortisone su cortisone ogni 4-5 giorni Non ne siamo completamente usciti, ma rispetto a tre mesi fa inizio a rivedere una contorno occhi decente, quasi liscio come prima e non degli occhi raggrinziti. 

Confido che a settembre potremmo festeggiare la fine di questo incubo e sara' grazie a lei!.

Continui sempre cosi', ci aiuta tantissimo, anche con un po' di conforto e incoraggiamento, dicendoci che alla fine passa e ritorneremo come prima.

Ci sentiamo presto, l'aggiornero' tra una quindicina di giorni.

Un caro saluto

#44 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 19 July 2018 - 12:19 AM

Grazie a te per la fiducia accordata pur non avendo mai visto direttamente il dermatologo DermaClub.

#45 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 24 July 2018 - 09:15 AM

Buongiorno,

ho notato che l'unguento estremo se ne metto un po' di piu' mi irrita la pelle, e' possibile? lo metto 2-3 volte al giorno dato che mi sento un po' tirare la pelle del contono occhi.

ho preso il sole in questi 3 giorni e la pelle era un po' piu' secca nelle zone che le mostro, mettendo l'unguento mi si arrossa, non capisco come sia possibile, dato che non dovrebbe irritare.

il problema e' per la parte delle palpebre, mi rimangono gonfie e mi prudono, e la crema lenitiva me le secca troppo, quindi non so cosa mettere.

Non riesco a farle sgonfiare , non ho capisco se e' sempre dermatite o no sulle palpebre. Mi puo' consigliare? grazie

Allega File(s)

#46 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 24 July 2018 - 11:16 AM

Gentile, l'Unguento Emolliente si applica solo la sera in minima quantità e con molto massaggio o in alternativa si può applicare Crema Lenitiva sempre solo la sera . Un caro saluto MMxDC

#47 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 24 July 2018 - 11:30 AM

alla fine se nota dalle ultime foto, non stanno molto molto male. Soprattutto nella parte sotto nella zona occhiaia, ci sono quelle rughe da secchezza ma per quelle ci vuole tempo per far desquamare, sento al tatto che la pelle non e' liscia.

Il problema fastidiosissimo e' alla palpebra, quella parte gonfia mi prude e nonostante non metta trucco, creme, o altro, non riesco a farle sgonfiare mai, e' incredibile!

Lei dalle foto che le ho mandato oggi che ne pensa? grazie

#48 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 03 August 2018 - 06:12 PM

Gentile dottore ci sentiamo a distanza di una decina di giorni.

Sto proseguendo la terapia come indicato, una piccolissima quantita' di unguento emolliente la sera prima di andare a dormire e quando trucco poco l'occhio mi strucco gli occhi in maniera delicatissima con sola crema emolliente most. Il gonfiore che vedeva nelle foto precedenti (se vede l'ultimo messaggio) non e' piu' cosi' arrossato e pieno come prima. 

Ad occhi chiusi si vede che la zona gonfia e molto molto inferiore e nel contorno occhi quelle rughe secche che prima erano molto piu' evidenti ora sono piu' sottili.

Vorrei eliminare piu' che altro quelle linee che sono dovute chiaramente alla dermatite, posso utilizzare qualche prodotto per appianare?

Per il gonfiore sopra gli occhi che poco e' rimasto pensa che si ritirera' completamente continuando la cura.

La prego di farmi sapere piu' che altro per quelle rughette cosi' da sapere come fare.

grazie mille

Allega File(s)

#49 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 03 August 2018 - 10:28 PM

Gentile, continua così e anceh l'edema e le rughette andranno via. Un caro saluto MMxDC

#50 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 03 August 2018 - 10:54 PM

perfetto grazie mille, dal 14 aprile, quando e' iniziato questo incubo per colpa di mesi di cortisone, (circa 4 mesi) e' grazie al vostro forum che sto guarendo! Eliminare una dermatite e' difficile, la pelle ci mette tantissimo a recuperare ma poco alla volta sono quasi vicina la guarigione! spero di darle ancora notizie di miglioramenti piu' avanti.

L'argillina sole devo continuare ad usarla o non metto nulla sulle palpebre quando mi espongo al sole?

un caro saluto a lei

#51 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 09:54 AM

Puoi continuare con Argillina Sole per la protezione delle palpebre al sole. Un caro saluto MMxDC

#52 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 11 August 2018 - 11:37 PM

Salve dottore, sto prendendo il sole e facendo mare. La zona occhiaia migliora tantissimo ma la zona Delle palpebre molto lentamente e basta poco per farla infiammare. Ma per avere una stabilità in quella zona 4 mesi sono pochi ? Come mai si infiammano così facilmente? Grazie

Allega File(s)

#53 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 12:10 PM

Gentile, dall'immagine sembra che tu abbia truccato le ciglia ? se è così devi evitare assolutamente almeno in questo periodo di sole. Un caro saluto MMxDC

#54 pollonuccia

pollonuccia
  • Utenti registrati
  • 30 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 12:46 PM

Salve dottore ho messo giusto un paio di giorni ciglia finte per un evento. La pelle Delle palpebre è come un po' dura, inspessita. È dermatite o altro? Grazie e buone ferie

#55 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 01:46 PM

Gentile, lascia perdere le ciglia finte in questo momento. Un caro saluto MMxDC

Anche taggato con dermatite

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi