Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Segni e cicatrici acne

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Francy

Francy
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 05:43 PM

Salve! Sto seguendo la terapia con glicosal da circa un mese. Soffro di ovaio micropolicistico, che mi porta ad avere sempre nuovi brufoli sul viso appena prima dell'inizio del ciclo. Con glicosal sto notando il classico peggioramento iniziale; l'altro giorno ho fatto l'errore di togliere una crosta da un brufolo dopo averlo ahimè schiacciato per far uscire il pus, di conseguenza mi è nata una macchia rosa/rossa di pelle che evidentemente cicatrizzerà e mi lascerà un bel segno. Come posso rimediare? MI consigliate di sospendere glicosal finchè la pelle non si rimarginerà? Grazie mille.

• robertfk16 piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 02 May 2018 - 09:28 PM

Gentile, certo non si devono toccare i brufoli ma continuando con il Micropeeling non rimarrà cicatrice ma solo la macchia rossa che si estinguerà lentamente. L'ovaio micropolicistico è normale e non è la causa dell'Acne. Vai avanti con i suggerimento DermaClub. Un caro saluto MMxDC

#3 Francy

Francy
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 13 May 2018 - 11:16 PM

Salve!Sono un po' nel panico perché mi sono resa conti che in alcuni punti in cui ho insistito col glicosal sono nate della macchie un po' più scure della pelle, credo siano iperpigmentazioni. Eppure ogni volta che sono uscita da casa ho messo la protezione. Andranno via queste macchie? Temo di stare semplicemente a peggiorare la situazione del viso, soprattutto ora che il sole diventa più forte dovrei evitare il trattamento?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 14 May 2018 - 05:39 PM

Gentile, le macchie scure non sono iperpigmentazione ma eccesso di lozione Glicosal  . Usa meno gocce o non frizionare con troppa energia o al limita sospendi per qualche giorno la frizione. . Facendo così le macchie spariscono da sole. Spero che la protezione solare tu la faccia con Arglillina Sole. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi