Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Rosacea guarita

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 09:06 AM

Gentile Professore,
Vorrei ringraziarla perché dopo aver speso molto tempo e denaro per inutili creme per rosacea tra cui anche efacti che mi avevano detto sarebbe stata risolutiva, io sono guarita da una forte rosacea utilizzando semplicemente per tre mesi crema 2s, non capendo proprio perché nessun dermatologo me l'abbia mai proposta. Ora la mia pelle si è stabilizzata così come da foto allegate, permane un lieve rossore al centro volto che credo sia di tipo familiare, purtroppo ho perso le foto scattate prima del trattamento, comunque avevo tutto il volto arrossato e pieno di puntini sottopelle. Adesso non saprei come procedere, al mattino non uso lenitiva perché applico argilla sole, la sera non so se continuare con 2s oppure non applicare più nulla oppure provare con glicocrema su tutto il volto che già applico solo sul naso per lentigo solare. Lei al mio posto cosa farebbe? Grazie mille

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 02:56 PM

Gentile, dato che siamo alla vigilia dell'estate non farei alcun trattamento e farei riposare la pelle per poi pensarci eventualmente in autunno. Un caro saluto MMxDC

#3 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 04:26 PM

Ma sospendo anche glicocrema sul naso per la macchia? Grazie

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 09:31 PM

Glicocrema puoi continuarla con una applicazione la sera solo sulla macchia. Un caro saluto MMxDC

#5 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 02:43 PM

Gentile dottore, ho sospeso 2s da due settimane per rosacea sotto controllo, ma la fronte mi si è di nuovo riempita di minuscoli puntini visibili in controluce. Sinceramente non ho capito neanche se questo è un sintomo della rosacea o di eccesso di sebo, però non so se riprendere subito con le applicazioni di 2s oppure se far riposare ancora la pelle nella speranza che trovi il suo equilibrio da sola. Lei cosa mi consiglia? Grazie mille

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 08:58 PM

Gentile, dipende, se hai occasione di esporti al sole il consiglio è di fare  fare al sole beninteso senza creme solari  , se non hai questa possibilità  riprendi con Crema 2 S . Un caro saluto MMxDC

#7 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 28 May 2018 - 03:42 PM

Gentile dottore, in effetti la mia rosacea va in remissione solo con la crema 2s, proverò a sospenderla in agosto al mare, ma poi la posso applicare tutto l'inverno o questa crema va sospesa ogni tot di tempo? Un'altra curiosità, nonostante sia in premenopausa, ho la pelle del viso molto grassa e lucida anche se non ho acne, se provo a eliminare unguento emolliente estremo che applico una volta a settimana come antirughe e se provo a non applicare più neanche argillina di giorno uscendo di casa proprio acqua e sapone, potrei trarne beneficio o questi due prodotti non modificano la situazione della pelle grassa? Grazie infinite

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 10:38 PM

Gentile, la funzione delle Ghiandole Sebacee è regolata da complessi meccanismi neuroendocrini  quindi non penso si possa ottenere alcun risultato specifico modificando  quello che stai facendo comunque è lecito provare e semmai ritornare sui propri passi. Un caro saluto MMxDC

#9 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 02:45 PM

Gentile dottore, considerando che per tenere sotto controllo la rosacea io applico argillina sole al mattino e crema 2s alla sera, non potendo applicare glicosal lozione cosa mi consiglia per esfoliare la pelle di tanto in tanto? Avendo 50 anni lesfoliazione della pelle del viso penso possa fare bene. Grazie

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 05:10 PM

Gentile, già Crema 2 S con zolfo e ac salicilico fa desquamare e mantene attiva la pelle, eventualmente potrai fare dei trattamenti fisici ( Needling, Fotodinamica) nei mesi invernali.  Un caro saluto MMxDC

#11 Ste

Ste
  • Utenti registrati
  • 49 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 02:03 PM

Mi scusi un'ultima domanda, e cosa ne pensa della detersione del viso con acqua e bicarbonato?

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 02:45 PM

Gentile, si alcalinizza la pelle che tendenzialmente è acida e non sembra una buono idea. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi