Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite atopica in UK

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 11:45 PM

Gentile dottore,

mi sono trasferita da circa 3 mesi in Uk col mio compagno per scelta di vita e circa 10 giorni prima del trasloco la mia dermatite si e' rifatta viva in maniera abbastanza fastidiosa e la cura che facevo, flubason 0,25% in bustine monodose non sembrava essere piu' sufficiente. Ho dato la responsabilita', oltre allo stress emotivo, alla mia alimentazione in cui ho peccato esagerando con cioccolato fondente 85%, mandorle, caffe', essendo a conoscenza, cosi' come mi era stato fatto notare dalla mia fidata nutrizionista, del ruolo dell'istamina e del nichel nelle infiammazioni.

MI sono quindi rivolta al medico di base qui in Uk che mi ha cambiato la cura cortisonica, rinforzandola con un hidrocortisone sul viso e le mani e con un cortisone (betametasone all 0,1%) per il resto del corpo, piu' una crema in cui tra gli ingredienti principali vi e' la paraffina. Ho eseguito la cura con la posologia indicata (una settimana) ma dopo due giorni ho avuto di nuovo i pruriti. Le zone colpite sono le tipiche, ma un questi ultimi 2 mesi e' comparsa anche sulle palpebre. MI domando in che modo posso risolvere la situazione qui in Uk, se esiste anche qui il permanganato di potassio e prodotti simili a quelli da voi citati. Avrei bisogno anche di avere dei suggerimenti su come gestire psicologicamente i pruriti. La mia situazione e' abbastanza buona ma avendo una pelle molto delicata e sottile grattandomi rischio danni alla pelle e macchioline e cicatrici ovunque. Ho 37 anni e sono una persona abbastanza emotiva.

Grazie mille per quanto sapra' indicarmi,

Sara

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 11:03 AM

Gentile Sara, purtroppo anche al di la della Manica i medici non sono a conoscenza dei danni da cortisone. Se continui così finisci come i soggetti di itsan.org cioè con la Red Skin Syndrome . Il consiglio è di sospendere tutto. Subire il Rebound e poi ricominciare seguendo i suggerimenti DermaClub. I prodotto MOST mi sembra che possano essere ancora spediti in UK anche dopo l'uscita da EU ma è meglio chiedere alla ditta. Il Permanganato di Potassio diventa indispensabile per i lavaggi a secco sopratutto nella fase del Rebound e penso non sia difficile reperirlo in UK ( vedi sul sito come si prepara ed utilizza) Un caro saluto MMxDC

#3 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 07:23 PM

Gentile dottore, 

grazie per la risposta. 

Su amazon credo di aver trovato il permanganato di potassio, volevo sapere se questo va bene e se posso usarlo come descritto nel sito.

https://www.amazon.c...uct_top?ie=UTF8

grazie tante,

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 10 May 2018 - 11:56 PM

Gentile, il problema non è reperire il PP ma aliquotarlo a 125 mg la qual cosa richiede una bilancia analitica, per questo deve essere il farmacista ad aliquotare le singole dosi di PP a 125mg ognuna delle quali  serve per preparare 1 litro si soluzione. Un caro saluto MMxDC

#5 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 15 May 2018 - 10:50 PM

Gentile dottore,

ho iniziato oggi l'applicazione di Dermictriol e ho gia' l'impressione di avere meno prurito. Il potassio permanganato ahime' al momento mi risulta irreperibile almeno finche' non potro' consultare il medico di base e richiederne la prescrizione ( a patto che la vendano).

Mi avete gentilmente fornito, tra gli altri, un campione della crema lenitiva all'ossido di zinco. Mi domando se posso usarla come crema da giorno in concomitanza con Dermictriol che usero' la sera. La mia dermatite al momento interessa prevalentemente le palpebre, gli zigomi, il collo e le mani. 

Grazie mille,

Sara

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 16 May 2018 - 11:44 AM

Gentile , anche Crema Lenitiva  va bene per DA in accoppiata con Dermictiol la sera ma occorre metterne pochissima altrimenti tende a seccare troppo la pelle. Un caro saluto MMxDC

#7 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 11:53 AM

Gentile Dottore,

sto applicando dermictriol la sera, e la mattina unguento emolliente estremo sulle palpebre massaggiando bene, insieme alla crema lenitiva sul resto delle macchie. Il tutto sembra migliorare, soprattuto l'aspetto delle macchie che sono un po' piu' chiare, ma il prurito ritorna a volte durante il giorno ed e' veramente difficile da gestire, non sempre riesco a non grattarmi. La domanda e' quanto tempo ci vorra' all'incirca perche' la situazione si plachi.

Ho smesso di prendere caffe' e tagliato quasi del tutto la frutta secca e il cioccolato fondente (solo 4 mandorle la mattina e un cucchiaio di cioccolato fondente biologico in polvere nello yogurt greco). Per lo stress non riesco a fare molto a parte una piccola cura omeopatica. Cerco di non sudare e di tenere i capelli legati per evitare fastidi al collo.

A volte quando sento prurito passo sulla pelle del ghiaccio avvolto in una busta di plastica per alcuni secondi e trovo sollievo.

Non avevo di questi sfoghi da diversi anni, anzi direi che forse cosi' mai. Mi dica cosa ne pensa e se devo solo avere pazienza o sto sbagliando qualcosa.

Grazie ancora! :)

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 03:43 PM

Gentile, la DA in UK è un problema per gli Italiani, toppa umidità, polveri, inquinanti e poco sole/luce. Mangia quello che vuoi o ti senti tanto non cambia e una dieta crea altro stress. La busta ghiacciata non è una buona idea ci vorrebbe il telo imbevuto di soluzione di Permanganato di potassio. Un caro saluto MMxDC

#9 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 09:52 PM

Grazie dottore! La terro' aggiornata per quanto riguarda l'uso nel permanganato di potassio dal momento che ho una visita tra qualche giorno.

Un saluto 

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 10:52 PM

OK , aspetti tue nuove.

#11 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 10:55 AM

Gentile dottore,

la visita rispetto alla mia decisione di eliminare il cortisone e' stata fallimentare, mi e' stato prescritto di riprendere il cortisone questa volta per 15 gg anziche' una settimana ed aggiungere la sera antistaminico perche' quando mi metto a letto i pruriti aumentano (sto cercando di mantenere una certa pulizia della stanza da letto, purtroppo c'e' la moquette, fortunatamente messa nuova tre mesi fa dal proprietario). 

Il permanganato di potassio mi e' stato negato (qui c'e' stata incongruenza di informazioni dal parte del medico che, da una parte mi dice che rientri tra i medicamenti omeopatici e dall'altra non ha voluto farmi la prescrizione dicendo che posso comunque acquistarlo su Amazon). Sospetto che non conoscendo il prodotto non si sia voluto prendere la responsabilita'perche' il prodotto nelle farmacie risulta esistere e solo su prescrizione medica, come in Italia.

Credo che lo cerchero' quindi in altri modi seguendo poi il protocollo Dermaclub. La dermatite va decisamente meglio sulle palpebre, un po' meglio sul collo anche se sudando in palestra sono costretta a sciacquarmi almeno con un po' d'acqua in attesa di avere il permanganato. 

Quello che ho notato e' che sta man mano scendendo anche alle braccia (piegature ascellari, piegature avambracci, retro dei polsi) anche se meno severa rispetto al collo. 

Continuo con Dermictriol la sera e cerco di tenere sotto controllo le cause che e' ormai chiaro essere stress emotivo, polveri di vario tipo e pollini stagionali e una certa sensibilita' al nichel a condire il tutto. 

Un saluto e presto!

Sara

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 05:49 PM

Gentile, bene , adesso so che anche in UK il Permanganato di Potassio è lo sconosciuto ma merita perseverare. Avnti così e niente cortisone  e neanche antistaminico che nella DA non funziona. Un caro saluto MMxDC

#13 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 11:31 AM

Salve dottore,

sto applicando Dermictriol tutte le sere (il permanganato di potassio e' in arrivo) ho molta seccchezza e ancora, a tratti, prurito intenso, volevo sapere se devo lasciare che questa secchezza faccia il suo corso o se posso applicare l'unguento estremo. La pelle del collo tira e sto perdendo molta pelle secca. Sto evitando di grattarmi (non sempre ci riesco soprattutto la notte) ma sono diventata intrattabile.

Aspetto suo consiglio

Grazie!

S.

#14 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 30 May 2018 - 10:09 PM

Gentile, tenere la pelle secca è il presupposto per far regredire la DA tuttavia se tolleri l'Unguento Emolliente Estremo puoi aiutarti con questo prodotto. Speriamo ci sia anche lì un estate soleggiata in modo da rinforzare la pelle in vista del prossimo autunno. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi