Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite atopica in UK

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 SaraLuke

SaraLuke
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 08 May 2018 - 11:45 PM

Gentile dottore,

mi sono trasferita da circa 3 mesi in Uk col mio compagno per scelta di vita e circa 10 giorni prima del trasloco la mia dermatite si e' rifatta viva in maniera abbastanza fastidiosa e la cura che facevo, flubason 0,25% in bustine monodose non sembrava essere piu' sufficiente. Ho dato la responsabilita', oltre allo stress emotivo, alla mia alimentazione in cui ho peccato esagerando con cioccolato fondente 85%, mandorle, caffe', essendo a conoscenza, cosi' come mi era stato fatto notare dalla mia fidata nutrizionista, del ruolo dell'istamina e del nichel nelle infiammazioni.

MI sono quindi rivolta al medico di base qui in Uk che mi ha cambiato la cura cortisonica, rinforzandola con un hidrocortisone sul viso e le mani e con un cortisone (betametasone all 0,1%) per il resto del corpo, piu' una crema in cui tra gli ingredienti principali vi e' la paraffina. Ho eseguito la cura con la posologia indicata (una settimana) ma dopo due giorni ho avuto di nuovo i pruriti. Le zone colpite sono le tipiche, ma un questi ultimi 2 mesi e' comparsa anche sulle palpebre. MI domando in che modo posso risolvere la situazione qui in Uk, se esiste anche qui il permanganato di potassio e prodotti simili a quelli da voi citati. Avrei bisogno anche di avere dei suggerimenti su come gestire psicologicamente i pruriti. La mia situazione e' abbastanza buona ma avendo una pelle molto delicata e sottile grattandomi rischio danni alla pelle e macchioline e cicatrici ovunque. Ho 37 anni e sono una persona abbastanza emotiva.

Grazie mille per quanto sapra' indicarmi,

Sara

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 09 May 2018 - 11:03 AM