Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Melasma fronte

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 02:35 PM

Salve,sono un uomo di 38 anni con un un melasma su zigomi e contorno occhi e una grande macchia ovale sulla fronte..purtroppo d'estate per motivi di lavoro sono costretto a stare al sole senza poter indossare cappelli e occhiali da sole.Ho il timore che il melasma possa peggiorare non sapendo come proteggermi.Il micropeeling combinato è in questo caso da evitare assolutamente in quanto prendo il sole diretto?
  • AndrewNeova, dominiMulty, kurasov1965m e 2 altri piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 20 May 2018 - 04:48 PM

Gentile, se prendi il sole diretto il Melasma è il minore dei mali a meno che tu non abbia un fototipo IV o più alto. Sarebbe opportuno che tu inviassi un immagine delle macchie per darti una risposta utile. Un caro saluto MMxDC

• Nicolò Triolo e Mario black piace questo

#3 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 01:13 PM

Non so cosa intendiate per sole diretto.Lavoro in un locale all'aperto dove inevitabilmente un po' di sole lo so prende anche se prevalentemente si è all'ombra..sono un fototipo 3

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 21 May 2018 - 03:47 PM

Gentile, puoi cominciare con il Micropeeling Combinato come da speigazione sul sito e proteggere di giorno la pelle dal sole con Argillina Sole almeno nelle aree di macchie. Un caro saluto MMxDC

#5 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 01:17 PM

Vorrei cominciare con il combinato da voi proposto.Ho però molto timore che il glicosal e l'airol siano molto fotosensibilizzanti e che questo possa causare danni alla pelle e ulteriori peggioramenti

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 22 May 2018 - 08:55 PM

Gentile, non sono prodotti fotosensibilizzanti e vengono usati per il Melasma da più di 10 anni. Decidi tu casa fare. Un caro saluto MMxDC

#7 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 02:03 PM

Sto notando che all'interno delle macchie si stanno formando delle aree bianche che danno in questo momento un effetto mucca....è un segno positivo? Significa un inizio di regressione?

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 25 May 2018 - 05:14 PM

Gentile, l'effetto mucca è positivo ed è l'inizio dello schiarimento. Avanti così. Un caro saluto MMxDC

#9 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 10:41 AM

Da qualche giorno cerco di applicare sul viso argillina sole da voi consigliata.Noto però che questa non aderisce molto sulla pelle e che dopo poco tempo dalla sua applicazione non ne rimanga pressoché nulla.Esiste un modo particolare per date ad essa maggiore aderenza?Vorrei evitare le creme solari in quanto per esperienza nonostante l'ossessiva applicazione mi ritrovavo lo scorso anno con le macchie più scure,a sudare tantissimo e a volte sentire anche la pelle bruciare.

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 05:56 PM

Gentile, se tamponi bene la polvere di Argillina Sole sulla pelle con l'apposita spugnetta  in dotazione la polvere rimane aderente alla pelle. Di solito gli uomini non hanno  esperienza  con l'uso di polveri da viso. Le creme solari comunque vanno evitate del tutto. Un caro saluto MMxDC

#11 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 02:26 PM

Vorrei sapere se a prescindere da qualsiasi trattamento il melasma è un qualcosa che prima o poi si risolve nel corso degli anni oppure è destinato a restare permanente

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 10:21 PM

Gentile, tanto per essere semplici ci sono entrambi i case: il Melasma che autoregredice e quello che si automantiene ( e peggiora ). Un caro saluto MMxDC

• Nicolò Triolo piace questo

#13 Mario black

Mario black
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 17 June 2018 - 01:36 PM

Vorrei sapere se l'alimentazione ha a che fare con il melasma.Alcuni sostengono che glutine,farine raffinate,alcolici,latticini possano avere un ruolo nel favorire il melasma e nel mantenimento del melasma stesso

#14 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 18 June 2018 - 09:17 PM

Gentile, alcuni, anzi molti, speculano sul soggetto che ha qualche disturbo a carattere cronico insinuando che sia qualche cibo a generare quel disturbo. Il soggetto è portato a credere a ciò e a rivolgersi a nutrizionalisti, dietologi, naturopati  e tante altre figure ( o finte figure)  i quali a loro volta prescrivono diete con alimenti più costosi di quelli usuuli e integratori, vitamine e altro .Insomma il soggetto ignaro vien spennato senza ottenere alcun risultato. Quando se ne accorge si vergogna di essere caduto in una truffa e spergiura di aver ottenuto ottimi risultati ampliando così il movimento truffaldino. Mangia quello che vuoi perchè il Melasma o le altre malattie croniche cutanee non hanno nulla a che vedere con il cibo. Un caro salto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi