Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermaroller

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 jessica

jessica
  • Utenti registrati
  • 5 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 11:41 PM

Salve gentilissimi, vi scrivo per avere chiarimenti e istruzioni. Uso da un paio d'anni il glicolisal con ottimi risultati. Ho iniziato per una leggera acne non del tutto debellata (che è sparita da più di un anno) e ho poi continuato. Cerco di seguire la vostra filosofia - quindi niente creme, trucco minerale, detergenti non schiumogeni etc. etc. (generalmente uso la base lavante most). Adesso avrei intenzione di acquistare il dermaroller, rispetto al quale ho qualche dubbio. Dal forum ho letto che consigliate il Dermaroller con aghi 0,5mm per un'azione più incisiva. Tale misura era fino a poco tempo fa acquistabile solo orientandosi su versioni non originali (non Dermaroller, che invece consentiva l'acquisto solo del  0,2). Adesso accedendo all'area medica è possibile acquistare il Dermaroller 0,5 - MC 905, particolarmente indicato per le rughe perioculari e décolleté c'è scritto (in realtà a me interessano più la zona naso labiale, décolleté e smagliature sulle gambe).  Posso procedere con l'acquisto del Dermaroller 0,5mm - MC 905 ? Ho letto che insistono molto sulla qualità dei loro materiali (rispetto alle 'imitazioni'). Il mio dubbio è dunque che essendo i metalli di alta qualità lo 0,5 sia poi troppo incisivo. 

A parte i dubbi esposti avrei bisogno di indicazioni sulla posologia e sull'eventuale utilizzo di lozioni o prodotti da annettere. Io per ora come dicevo utilizzo solo glicolisal e per idratare quando necessario l'unguento emolliente estremo. 

Il sito dermaroller consiglia varie altre lozioni (vitamina c , acido ialuronico etc.)  che mi pare di capire voi riteniate inutili. 

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1751 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 12:14 PM

Gentile, certamente  Dermaroller da più garanzie di altri produttori e quello da 0.5 è quello ideale per automedicazione   mentre il livello 0.2 è troppo superficiale per dare qualche risultato. La regola suggerita da DermaClub quando non ci sono problemi particolari ma si esegue il Micropeeling come stimolante è:  Glicosal lozione x 5 sere, Dermaroller la sesta sera, riposo la settima sera e così via. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi