Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

DS

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 DavideS

DavideS
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 20 June 2018 - 07:08 PM

Salve, ho 22 anni, soffro di acne e dermatite seborroica, quest'ultima anche al cuoio capelluto, con conseguenti capelli deboli e secchi "effetto elettrizzato". Per risolvere il problema ho provato sia Dermictiol shampoo sia base lavante (quest'ultima anche ogni sera per il lavaggio del viso) ma non capisco perchè anche subito dopo il lavaggio i capelli sembrano sporchi, sono unti. Non esiste un alternativa a questo shampoo da voi consigliato?

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 06:49 PM

Gentile, non è tanto lo shampoo il tuo problema bensì l'acne e la DS a 22 ani. Quindi il suggerimento è di utilizzare il Micropeeling Semplice ( vedi sul sito) per trattare l'Acne e con la stessa lozione frizionare la testa due o tre sere alla settimana senza per ora cambiare shampoo, Ricordati però di non frizionare lo shampoo sulla testa con le dita ma di lavare con lo shampoo i soli capelli dall'esterno e risciacquare subito. Un caro saluto MMxDC

#3 DavideS

DavideS
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 03 July 2018 - 09:33 PM

Grazie per la pronta risposta. Il problema dell'unto ai capelli però non si presenta quando li lavo con altri tipi di shampoo, ecco perchè il sorgere della mia domanda. Per quanto riguarda il micropeeling semplice, cura anche la dermatite?Non la secca ancora di più? Perchè per la dermatite seborroica avevo letto che voi consigliavate crema 2S, solo che avendo anche l acne sulla cute non saprei cosa sia meglio o meno dannoso applicare. Grazie

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 04 July 2018 - 11:46 AM

Gentile, si il Micropeeling secca un pò la pelle ma è modulabile applicando più o meno gocce e quindi vale la pena di eseguire questo trattamento. U caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi