Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite neonato

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Mapi

Mapi
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 08:03 AM

Buongiorno. Mia figlia che ha un mese e mezzo da qualche giorno soffre di una dermatite alle guance che rende la pelle ruvida al tatto e ispessita. Da cosa può dipendere? Io sto facendo un allattamento misto? Potrebbe essere il mio latte??nel frattempo su consiglio del
Pediatra Sto applicando solo una crema lenitiva idratante ( LICTHENA) ma ad oggi la situazione non sta migliorando anzi ho notato che si sta arrossando anche il mento soprattutto quando mangia il latte dato che le cola un pochino. Potreste darmi qualche suggerimento in merito? Grazie

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1612 messaggi

Inviato 25 June 2018 - 11:31 AM

Gentile, probabilmente si tratta di Dermatite Atopica e quindi occorre evitare di lavare o bagnare la parte arrossata, pulire bene appena poppato con un telo di cotone inumidito di soluzione di Permanganato di potassio (vedi sul sito come si fa). Evita la crema che stai applicando e passa ad applicare una punta minima di PEG Unguento alla sera .  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi