Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

delucidazioni rapporto melasma e laser

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Sandy

Sandy
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 09:18 AM

Gentile Prof. Sono Sandy Mi scusi ma non ho capito una cosa, come mai se uno fa il laser ai baffetti questi dovrebbero crescere di piu' , non dovrebbe essere una depilazione non dico definitiva ma permanente? Ci puo' essere un rapporto tra melasma e tiroide? Assumere melatonina puo' aiutare..non ho capito una cosa: E' solo lo stress che scatena il melasma?Mio figlio di tre anni ha una chiazza piu' chiara sulla pelle , mi preoccupa, puo' essere vitiligine?il melasma e' genetico, si puo' trasmettere ai figli?la ringrazio.
  • dominiMulty e SergeyNeova piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:31 PM

Gentile, difficilmente il laser riesce ad eliminare definitivamente i peli sottili della zona baffetti inoltre causa inevitabilmente invecchiamento precoce della pelle. Per chi ha Melasma poi il Laser può peggiorare il Melasma stesso. Molti motivi per pensare ad altro trattamento e non al laser. Non c'è associazione con la tiroide e con assunzione di Melatonina  ( comunque non consigliata ) Il Melasma non è ereditario e il figlio di tre anni non ha certo la vitiligine. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi