Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Nuovo episodio di orticaria


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Crimy81

Crimy81
  • Utenti registrati
  • 6 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 07:23 PM

Buongiorno,
Scrivo per chiedere un consiglio. Nel 2013 ho sofferto di orticaria idiopatica cronica, apparentemente non correlata a farmaci o altro. In quella occasione è durata quasi un anno, purtroppo mi fu prescritto il cortisone. Sono guarita solo grazie al Flugeral secondo lo schema del dermaclub. Dopo, non ricordo se uno o due cicli di Flugeral, non ho più avuto ponfi, neppure se assumevo FANS. Ora da circa 3 settimane l'orticaria è tornata, piuttosto aggressiva e non correlata ad assunzione di alcun farmaco. Ho ricominciato il Flugeral con antistaminici da circa 10 gg, ma i ponfi ci sono ancora e sopratutto sugli arti inferiori non sembrano regredire. Non sto assumendo nessun altro farmaco, solo flugeral e citirizina 10 mg. Devo preoccuparmi della totale assenza di miglioramento e persistenza dei ponfi (anche con antistaminico)? Potrebbe essere necessaria un'altra terapia?
Grazie.

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 10 July 2018 - 10:25 PM

Gentile, l'assumere FANS dopo episodio di Orticaria Cronica non è certo consigliabile anzi è la strada maestra per tornare ad Orticairia. Ora prosegui con i cicli di Flunarizina e antistaminico al bisogno. Un caro saluto MMxDC



#3 Crimy81

Crimy81
  • Utenti registrati
  • 6 messaggi

Inviato 12 July 2018 - 10:47 PM

Grazie della vostra risposta.
Volevo solo precisare che i FANS li ho assunti in modo molto sporadico e raro e per oltre 4 anni non ho più avuto orticaria. Questo episodio del tutto inatteso non è temporalmente legato a farmaci (saranno mesi che non prendo FANS)
Continuo fiduciosa la terapia
Buona serata.

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 14 July 2018 - 12:01 PM

OK ma stai attenta lo stesso a non assumere i farmaci vietati. Un caro saluto MMxDC






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi