Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Avulsione del unghia.

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Ababei

Ababei
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 07:20 PM

Buona sera. Vorrei chiedervi consiglio per mio bimbo quasi 3 anni che una settimana fa a avuto un trauma al poliche con frattura della falange e avulsione del unghia come scritto nella diagnosi ps.. oggi inavvertitamente giocando si è tolto la stecca di plastica che avolgeva il dito ed è venuta via anche la medicazione del unghia, il mio quesito e se va bene rimettere di nuovo gli steri strip che svolgevano lunghia avulsa e applicare adaptic può andare bene perché ho notato che unghia sta cadendo ed ha sanguinato parecchio ? O è meglio rivolgermi di nuovo al ps? Fra una settimana abbiamo la visita ortopedica per togliere la stecca e non so cosa è meglio fare in questo caso? Grazie mille

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 17 July 2018 - 10:35 PM

Gentile, l'unghia, penso dell'alluce, deve essere mantenuta in sede anche se devitalizzata fino alla ricrescita della nuova unghia altrimenti il polpastrello tende a ribaltarsi verso l'alto per mancanza della lamina stessa. Se questo avviene la nuova lamina avrà difficoltà a scorrere sul letto ungueale. La medicazione si esegue applicando sull'unghia un po di PEG Unguento da  mantenere in sede con garza di cotone (non finto cotone o TNT)-Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi