Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Psoriasi o disidrosi due diverse diagnosi

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Massimo01

Massimo01
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 21 July 2018 - 04:19 PM

Salve,

Verso metà giugno mi sono uscite delle bollicine sui palmi delle mani, al pronto soccorso dermatologico mi hanno detto disidrosi prescrivendomi il cortisone travosept per 7/10 gg. Il giorno dopo mi è uscita qualche bollicina anche sui piedi ma in maniera molto molto contenuta. Insomma, Dopo la desquamazione mi sono ricomparse delle bollicine sldi nuovo sui palmi ma con minore intensità. Sono andato ad una nuova visita e il dermatologo ha detto che si tratta di una psoriasi pustolosa. Mi è crollato il mondo perché il primo medico aveva escluso che fosse psoriasi. Allego foto. Ho messo le foto in ordine cronologico di evoluzione della malattia. L’ultima foto rappresenta lo stato attuale. Grazie
  • Thomasstync piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 21 July 2018 - 11:04 PM

Gentile, le immagini non sono pervenute tuttavia tieni presente che Disidrosi  e Psoriasi PalmoPlantare sono sinonimi. L'importante non è l'etichetta che si può mettere al fenomeno ma la cura. Il cortisone è controindicato. Vedi sul sito come si cura la Disidrosi.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi