Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Trattamenti estetici

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 La Susy

La Susy
  • Utenti registrati
  • 5 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 10:14 PM

Buongiorno,
Oggi devo aver già scritto altri 2 inizi di discussione ma non penso siano già stati pubblicati.
Mi stanno venendo tantissime domande e questa è la più importante: facendo io l'estetista, nonostante il mio scetticismo per molte cose lette e viste, da voi confermato nei vostri articoli, mi chiedo:
Quindi un'estetista cosa può fare se "non si può applicare niente", se come ho sempre pensato (e voi confermate) a molti inestetismi non c'è rimedio, se molti macchinari sono inutili se non dannosi?
E il massaggio di corpo e viso?
Sarebbe sufficiente lavare via subito l'olio usato per farlo con il vostro detergente e basta?
Mi avete sconvolta, nonostante io creda fermamente che non "penetri" nulla o quasi nella cute, ma appunto possa ostruire se mai il follicolo.
Grazie.

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 04 August 2018 - 11:05 PM

Gentile, è vero il contrario l'estetista ha la fiducia del cliente e quindi può fare molto di più che un medico estetico. Purtroppo nelle scuole  professionali per estetiste si insegna di tutto e di più ma non si insegna cosa è al cute, cosa vuole e cosa non vuole. Partendo da presupposti più scientifici e più dermatologici ì'operato dell ' estetista può essere d'aiuto in moti disturbi cutanei e anche in alcune malattie. Se segui DermaClub e le sua proposte e sopratutto se segui MOST e i prodotti che propone puoi fare cosa utile ai tuoi clienti e quindi a te stessa. Un caro saluto MMxDC

#3 La Susy

La Susy
  • Utenti registrati
  • 5 messaggi

Inviato 05 August 2018 - 03:48 PM

Infatti, mi piacerebbe "operare" in futuro alla luce di quanto letto qui, sul vostro sito.
Ma la domanda era molto pratica, nel senso che in tutti i protocolli corpo e viso ci sono infiniti passaggi di lozioni, maschere, soluzioni ecc.
Mi chiedo, che protocolli potrei fare con i vostri prodotti?
E pensate che il massaggio sia utile per viso e corpo?
O magari solo alcuni tipi e non altri?
Grazie!

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 12:11 AM

Gentile, i protocolli che prevedono molti e differenti prodotti nascono da un esigenza commerciale non della pelle. Ci sono invece tecniche valide e sicure come il Micropeeling ed  il Neddling che aiutano molto la pelle ad essere tonica e luminosa-  Il massaggio ve bene per il compartimento osteomuscolare ma è del tutto indifferente per la pelle.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi