Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Soluzione dermatite seborroica cuoio capelluto?

dermatite seborroica cuoio capelluto

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Gianluca

Gianluca
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 12 August 2016 - 01:36 PM

Salve Dottore, 

ho questo problema che mi affligge da anni, cioè la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e vorrei che mi consiglieresti un rimedio a tutto questo visto che mi crea un fastidioso prurito con croste e forfora che mi imbarazza. Ho provato vari prodotti tra cui Aluseb che uso da un po' di mesi, però senza effetti positivi. Io mi affido a voi e spero mi diate la soluzione a questo incubo. Grazie Mille.

Gianluca

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 14 August 2016 - 10:37 AM

Salve Dottore, 

ho questo problema che mi affligge da anni, cioè la dermatite seborroica nel cuoio capelluto e vorrei che mi consiglieresti un rimedio a tutto questo visto che mi crea un fastidioso prurito con croste e forfora che mi imbarazza. Ho provato vari prodotti tra cui Aluseb che uso da un po' di mesi, però senza effetti positivi. Io mi affido a voi e spero mi diate la soluzione a questo incubo. Grazie Mille.

Gianluca

Gentile Gianluca, la Dermatite Seborroica del capillizio si tratta come quella del volto cioè con Crema 2S. Si applica questa crema in piccola quantità, con molto massaggio per farla penetrare nella pelle,  la sera. é meglio eseguire le applicazioni tutte le sere fino a regressione completa della DS e poi eseguire una applicazione al bisogno ( di solito una sera la settimana) per il mantenimento. E' anche importante lavare i capelli senza massaggiare lo  shampoo sul cuoio caplelluto ma lavando i soli capelli. Questo serve per non  irritare la pelle. Meglio poi se usi uno shampoo a veloce risciacquabilità come Dermictiol shampoo. Vedi in fine quanto raccomandato sul sito per la DS. Un caro saluto DermaClub Forum

Anche taggato con dermatite, seborroica, cuoio, capelluto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi