Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

verruche trattamenti chirurgici

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 maura

maura
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 09:42 PM

Buonasera,vorrei qualche chiarimento sulla scelta di trattamento delle verruche..mio figlio di 8 anni a 2 verruche plantari trattate da un mese e mezzo con l 'acido Verunec ,risultato una forte infiammazione dei tessuti e dolore ,il bambino zoppica e lamenta spesso dolore quando cammina

,valutata la pesante situazione oggi ho preso appuntamento privato da un dermatologo il quale mi ha confermato che l'acido a volte funziona e a volte puo' provocare l 'infiammazione dei tessuti e dei nervi da li il dolore forte ,quindi dopo aver prescritto una crema antibiotica mi consiglia il trattamento con l'azoto a piu'riprese per eliminarle.

Perche' mi chiedo non si puo' considerare il Curettage meno invasivo per un bambino visto la puntura di anestetico e poi la rimozione rapida della verruca

premetto io nel 1988 l ho fatta ad identiche verruche plantari che erano state curate negativamente con l acido ancora ho i brividi per i dolore che sentivo.

l' Azoto a ugualmente recidiva ma e' ad applicazioni a piu' riprese e l attesa dello stacco della verruca e' doloroso perche' batte come fosse un mal di denti ,oltre alla cute nera all trasformarsi di bolle con facilita' d infezione.

perche' si valuta sempre prima la CRIO??

grazie per l attenzione

Quadri Maura

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1749 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 10:03 PM

Gentile, per un bambino di 8 anni l'unico metodi sensato per eliminare le verruche è l'Ac Salicilico concentrato secondo la formula pubblicata sul sito. I prodotti del commercio sono poco validi e molto irritanti. Il farmacista ti deve preparare un liquido denso ma trasparente da applicare, una goccia per verruca, a sere alterne. Segui le indicazioni di Dermaclub  e le verruche se ne andranno. Tieni presente che la chirurgia è da scartare sia per la cicatrice sia per le recidive e che la crioterapia è da scartare per il dolore, pericolo infezione, recidive. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi