Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite palpebre e contorno occhi

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Elisa Bevacqua

Elisa Bevacqua
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 16 September 2018 - 10:30 AM

Buongiorno, 

Vi scrivo per un consiglio su come gestire questa dermatite agli occhi. 

Soffro di dermatite atopica da quando sono nata, soprattutto alle mani. Per la prima volta in vita mia un mese fa, sospetto a causa dei trucchi o forse per la tinta dei capelli, l'occhio destro si e' arrossato, ha iniziato a lacrimare, per poi squamarsi e tornare quasi normale (comunque molto arrossato). Un paio di giorni fa, il problema e' tornato, questa volta all'occhio sinistro e in maniera piu lieve all'occhio destro. La pelle prude davvero davvero moltissimo ed e' molto difficile non toccare la zona infiammata. Sto tenendo gli occhi asciutti, non sto usando trucco ne' acqua. Solo un po di crema Vea qualche giorno fa, che ora ho smesso di usare.
Purtroppo vivo in UK, e il permanganato di potassio, che so essere utile in questa situazione non mi e' reperibile.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Elisa

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 16 September 2018 - 11:04 AM

Gentile, la Dermatite Palpebrale è una delle espressioni della DA e come tale occorre eliminare del tutto l'acqua, trucchi e strucchi o creme fino alla risoluzione. Peccato per il Permanganato che aiuta a diminuire irritazione e prurito. Se proprio sei in crisi puoi applicare una punta minima di Crema Lenitiva.  Un caro saluto MMxDC

• KretoBence piace questo

#3 Elisa Bevacqua

Elisa Bevacqua
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 09:14 AM

Gentile, la Dermatite Palpebrale è una delle espressioni della DA e come tale occorre eliminare del tutto l'acqua, trucchi e strucchi o creme fino alla risoluzione. Peccato per il Permanganato che aiuta a diminuire irritazione e prurito. Se proprio sei in crisi puoi applicare una punta minima di Crema Lenitiva.  Un caro saluto MMxDC

Buongiorno e grazie della risposta. Ho qualche altra domanda...

1. Secondo lei, e' affidabile ordinare il Permanganato su internet? Ho trovato il prodotto su un sito ma sono un po' titubante: https://www.hyperdru...0aAloaEALw_wcB 
Lei cosa ne pensa?

2. Che tipo di Crema Lenitiva consiglia? La crema Vea fa parte di questa categoria?

3. Se volessi tra un mese o due ricominciare a mettere un po di mascara sugli occhi, lei ha qualche marca di trucchi in particolare per soggetti con pelle molto sensibile come la mia? E come struccanti cosa consiglia?

4. Una volta che il problema e' passato, lei consiglia di acquistare una crema per il contorno occhi e per il viso? Se si, quali consiglia? Io non uso creme di solito, quindi sono aperta ai suoi suggerimenti.

La ringrazio nuovamente per il suo aiuto.

Elisa

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 05:06 PM

Gentile, il Permanganato si può acquistare su Amazon è ha il nome di Permitabs. sono cp da 400 mg quindi una è da diluire in 4 litri d'acqua o se riesci a spezzarla a metà una in 2 litri d'acqua. Scegli la Crema Lenitiva MOST perchè le altre sono in base grassa e non vanno bene. Per il trucco degli occhi occorre essere molto prudenti e sopratutto non usare struccanti,. Puoi usare lo stesso Permanganato soluzione e un telo di cotone per struccarti. Per il contorno occhi il meglio è l' Unguento Emolliente Estremo della MOST da applicare la sera una o due volte la settimana.  Un caro saluto MMxDC

#5 Elisa Bevacqua

Elisa Bevacqua
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 09:52 AM

Gentile, il Permanganato si può acquistare su Amazon è ha il nome di Permitabs. sono cp da 400 mg quindi una è da diluire in 4 litri d'acqua o se riesci a spezzarla a metà una in 2 litri d'acqua. Scegli la Crema Lenitiva MOST perchè le altre sono in base grassa e non vanno bene. Per il trucco degli occhi occorre essere molto prudenti e sopratutto non usare struccanti,. Puoi usare lo stesso Permanganato soluzione e un telo di cotone per struccarti. Per il contorno occhi il meglio è l' Unguento Emolliente Estremo della MOST da applicare la sera una o due volte la settimana.  Un caro saluto MMxDC

Buongiorno cari dottori, 

Dopo quasi due settimane di relativa tranquillita', stanotte ho avuto un prurito terribile all'occhio sinistro e, nel sonno, purtroppo ho toccato la palpebra. Mi sono svegliata stamattina con l'occhio lacrimante, secco ai lati, mezzo chiuso e molto pruriginoso. Non ho mai avuto problemi di questo genere pur essendo un soggetto atopico, e non so davvero spiegarmi cosa stia provocando il prurito e cosa fare per bloccare l'infiammazione e far tornare l'occhio come prima. Secondo lei questa e' dermatite o congiuntivite? Cosa posso fare per migliorare la situazione? Devo acquistare un collirio?

Mille grazie di nuovo,

Elisa

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1787 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 11:14 PM

Gentile, la spiegazione sta nel fatto che le palpebre non sono ancora stabilizzate e basta poco per riaccendere prurito e dermatite. Prosegui come stavi facendo. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi