Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

DS e rosacea acneica

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest

Guest
  • Ospiti
  • 58 messaggi

Inviato 06 July 2015 - 04:00 PM

Buongiorno.
Da dopo la diagnosi di Tiroidite di Hashimoto, nonostante la stessa sia sotto controllo, la ds si è aggravata molto. L'anno scorso, facendo lampade, avevo lunghissimi periodi di remissione. Ora sono in fase acuta e da un paio di mesi su una guancia mi è comparsa una forma di rosacea con piccoli foruncoli rossi. Su quella zona uso un sapone allo zinco, sul resto del viso un latte detergente Avene. Potrei usare la crema Most 2s sia per Rosacea sia per DS? E' necessario lavare il viso prima di procedere con la seconda applicazine ? (i lavaggi mi seccano molto la pelle). Posso prendere il sole o il prodotto crea fotosensibilizzione? E infine: su tutto il viso (o sul resto del viso) quale crema idrante posso usare? Vi ringrazio tantissimo. Monica

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 06 July 2015 - 05:24 PM

Gentile Monica, per la Ds si usa Crema 2 S solo la sera e solo sulle aree colpite. rema 2 S può essere applicata anche in caso di rosacea. Quello che non devi fare è : le lampade che ti creano rosacea, il sapone allo zinco che ti secca la pelle, il latte detergente che causa irritazione. Non penso che la tua pelle abbia bisogno d'idratazione.
Un caro saluto
DermaClub L'Esperto Risponde

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi