Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite fronte


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest

Guest
  • Ospiti
  • 58 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 08:44 AM

Buongiorno,
soffro da qualche anno di una leggera dermatite al centro della fronte, ho sempre avuto un po di rossore che io contrastavo con della semplice crema idratante.
Due mesi fa ho avuto la brillante idea di rivolgermiad un dermatologo che mi ha prescritto per 15 gg due volte al giorno Diprosalic unguento e per 4 mesi una volta al giorno Vellutan. Dopo neanche un mese dall'applicazione del Diprosalic la mia fronte si è riempita di chiazze rosse che bruciavano e prudevano, qualche giorno fa stessa cosa. Per contrastare il bruciore ho applicato di nuovo per un paio di gg Diprosalic, ma ho la sensazione che questo farmaco mi abbia solo peggiorato la dermatite. Cosa posso fare?

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 04:16 PM

Gentile Grazia, è verosimile si sia trattato di Dermatite Seborroica che peggiora applicando cortisone. Ora sopendi tutto e se riesci applica Crema 2 S che è la cura della DS. E' possibile che tu non la tolleri per via del precedente uso di cortione allora attendi una settimana e poi riprova fino a che vedrei che la DS andrà in regressione.
Un caro saluto
DermaClub L'Esperto Risponde





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi