Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermatite atopica scatenata dal trucco sul viso, palpebre e labb

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest

Guest
  • Ospiti
  • 58 messaggi

Inviato 16 November 2013 - 01:35 PM

Ho dermatite scatenata da trucco occhi(diagnosi: severa blefarocongiuntivite allergica)che dopo pochi giorni si è estesa anche a guance e labbra. Ciò si è aggiunto ad una probabile psoriasi di entrambe le unghie degli alluci ed una candida vaginale.1^domanda: è tutto collegato? Sto già utilizzando i prodotti most + permanganato. La 2^domanda è se durante la fase acuta posso applicare la crema emolliente (ho il terrore di nuove papule ma la pelle si sta squamando)in alternativa posso usare l'olio di oliva?Premetto che una illustre dermatologa 5 giorni fa (prima di incontrarVi)mi ha prescritto una sua crema ed il vea olio che appena dopo 2 applicazioni mi hanno peggiorato la situazione. 3^domanda: olio ribes,vitamina D3,floratopic probiotico e dikirogen prescrittimi possono aiutare?grazie

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1139 messaggi

Inviato 16 November 2013 - 07:47 PM

Gentile Francesca, quando si incappa in tanti problemi è verosimile che il filo conduttore sia lo stress o l'ansia ed in questo caso è bene sospendere qualsiasi prodotto cosmetico o da trucco ed attendere che la pelle, aiutata dalla serenità, torni tollerante. Lascia perdere anche tutto il resto perché ti fai solo del male. Continua invece a sfiammare usando il permanganato di potassio come detersione e semmai utilizzare Crema Lenitiva per far rilassare la pelle.

Un caro saluto
DermaClub L'Esperto Risponde

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi