Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermatite genitale da cortisone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Guest

Guest
  • Ospiti
  • 58 messaggi

Inviato 16 December 2014 - 09:13 PM

Salve dottore, mi scusi se la disturbo ma non so più da chi andare.
Le racconto in breve la questione: a marzo di questo mese mi sono comparse due piccole macchie rossastre sul glande, sono andato dal medico di base e mi ha dato subito Elocon (quindi cortisonico). Dopo avere applicato Elocon per due settimane ho smesso e si è ripresentato l'arrossamento, ma più esteso. Il medico quindi mi ha consigliato di proseguire con Elocon e ho continuato fino a luglio poi mi sono informato sui pericoli del cortisone e ho smesso. Ad agosto mi è esploso un forte arrossamento doloroso su tutta la zona del glande e del prepuzio internamente a contatto col glande. Ho consultato un dermatologo che mi ha detto che forse era una candida e mi ha dato un antimicotico (usato nei tempi e nei modi prescritti).

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 17 December 2014 - 04:24 PM

Gentile Davide, penso proprio si tratti di dermatite da cortisone ( red skin syndrome) anche perché hai utilizzato un cortisonico potente in un' area che non tollera il cortisone. Il consiglio è di limitare i lavaggi e applicare un velo di Unguento ai PEG dopo ogni lavaggio.
Un caro saluto
DermaClub L'Esperto Risponde





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi