Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

dermatite seborroica e couperose rosacea

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 01 October 2016 - 03:47 PM

ho 49 anni affetto da dermatite seborroica e couperose rosacea localizzata guance. penso il mio problema sia su base nervosa ( stress). ho provato di tutto e sinceramente con la vostra crema solfo salicilica rispondo bene. ho comprato anche il detergente della vostra linea ( che un po mi arrossa la pelle però). volevo sapere se posso utilizzare il vostro detergente in polvere ( non ricordo il nome) e la crema lenitiva. ultima domanda : nel mio caso si può usare il dermoroller ( a limite evitando di stimolare la zona affetta da couperose)

saluti

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 01 October 2016 - 09:48 PM

Gentile, per Dermatite Seborroica il trattamento è con Crema 2 S da applicar ela sera e per Rosacea puoi applicare la mattina Crema Lenitiva. Il needling può aiutare a far regredire la componente di Rosacea ma occorre utilizzare il Needling Motorizzato con profondità di penetrazione di 1- 1.5 mm . I Dermaroller domestici non sono idonei. Un caro saluto DermaClub Forum

#3 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 02 October 2016 - 09:16 AM

gentilissimo grazie per la risposta.

domanda: il needing motorizzato dove posso effettuarlo abito a salerno potete indirizzarmi????

per il cuoio capelluto ho utilizzato il vostro schampo  ma notavo una sorta di effetto paradosso nel senso che i l gg seguente il lavaggio mi usciva piu dermatite. attualmente non ho croste ne infiammazione e utilizzo triderm schampo alternato ad uno delicato esempio eucerin ph 5 o triconat. tenga presente che con aluseb o nizoral mi auemntava il problema. cosa consiglia???????

saluti

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 02 October 2016 - 01:35 PM

Gentile, molti dermatologi usano Dermapen o Dermastamp anche se non sappiamo i nominativi. Meglio telefonare nei vari studi.  Per quanto riguarda lo shampoo occorre tenere presente che in caso di dermatite il pregio maggiore è la risciacquabilità cioè la capacità di non legarsi alla pelle o capelli ed essere appunto risciacquato completamente e in poco tempo. Gli shampoo che hai citato non hanno questa qualità.  Inoltre occorre evitare di massaggiare lo shampoo sulla pelle della testa ma lavare i soli capelli. Facendo così vedrai che Dermictiol , lo shampoo che consigliamo, è superiore agli altri. Un caro saluto DermaClub Forum

#5 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 05:45 PM

vi ringrazio ultimi dubbi e non vi tedio piu:

lo schampoo dermictiol può essere usato tutti i giorni ????? in caso negativo con cosa alternarlo.

usando most solfo salicilica quando i sintomi della dermatite sono passati ovviamente la sospendo posso applicare la sera la crema emolliente ( quindi applicazione al mattino e applicazione aall sera).

nel mio caso ( dermatite seborroica e rosacea guance con rossore ) la cream glicolico salicilica non è MAI adatta oppure in periodi di remissione si può tentare un utilizzo per migliorare idratazione e grana della pelle.

saluti

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 08:56 PM

vi ringrazio ultimi dubbi e non vi tedio piu:

lo schampoo dermictiol può essere usato tutti i giorni ????? in caso negativo con cosa alternarlo.

usando most solfo salicilica quando i sintomi della dermatite sono passati ovviamente la sospendo posso applicare la sera la crema emolliente ( quindi applicazione al mattino e applicazione aall sera).

nel mio caso ( dermatite seborroica e rosacea guance con rossore ) la cream glicolico salicilica non è MAI adatta oppure in periodi di remissione si può tentare un utilizzo per migliorare idratazione e grana della pelle.

saluti

#7 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 09:02 PM

Gentile, Dermictiol è uno shampoo a rapido risciacquo che non lascia tracce sui capelli o cuoio capelluto e può essere usato tutti i giorni sempre ricordando di non massaggiare  la testa ma di lavare i soli capelli. Quando la DS è in remissione Crema 2 S si sospende ma non è il caso d applicare Crema Emolliente,in questo caso  non ha alcuna funzionalità. Puoi invece provare ad applicar ela sera un velo di Glicocrema che ti può aiutare a mantenere in ordine la pelle, sempre se la tolleri.  Un caro saluto DermaClub Forum 

#8 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 10:47 PM

ok rettifico mi riferivo a crema lenitiva comprata sul vostro sito che gia stendo la mattina per la rosacea. posso utilizzarla pure la sera nei periodi di remissione della dermatite ???

#9 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 09:24 AM

ok rettifico mi riferivo a crema lenitiva comprata sul vostro sito che gia stendo la mattina per la rosacea. posso utilizzarla pure la sera nei periodi di remissione della dermatite ???

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 09:27 AM

gentile, la Crema Lenitiva è indicata ma anche questa va usata solo la mattina per la couperose. Metterla due volte secca troppo la pelle ed è adatta solo per chi ha cute seborroica/oleosa. Un caro saluto DermaClub Forum

#11 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 16 October 2016 - 12:41 PM

gentilissimo ho preso tutti i prodotti che mi avete elencarto e sto decisamente bene. dermatite e rosacea ( rossore) sotto controllo.  mi avete consigliato nei momenti di non infiammazione di provare glicocrema la sera per sistemare la pelle ( se tollerata) prima di comprare il prodotto volevo conferma se trattasi di glicocrema o glicosal.  saluti

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 02:21 PM

gentilissimo ho preso tutti i prodotti che mi avete elencarto e sto decisamente bene. dermatite e rosacea ( rossore) sotto controllo.  mi avete consigliato nei momenti di non infiammazione di provare glicocrema la sera per sistemare la pelle ( se tollerata) prima di comprare il prodotto volevo conferma se trattasi di glicocrema o glicosal.  saluti

#13 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 17 October 2016 - 02:22 PM

Gentile, l'idea era di provare l'applicazione di Glicocrema la sera mettendone poca e massaggiando a lungo. Prova e poi facci sapere. Un caro saluto Dermaclub Forum

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi