Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

trucco minerale sopra argillina color

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 francesca1980

francesca1980
  • Utenti registrati
  • 5 messaggi

Inviato 27 October 2016 - 08:54 AM

Buongiorno,

da tre mesi uso la lozione glicosal per un acne comedonica e sono molto contenta perché la pelle è migliorata.  Seguo le vostre indicazioni e vorrei sapere se al mattino dopo aver messo un velo di unguento emolliente estremo poi argillina color con la spugnetta per uniformare e infine argillina sole spolverata con il pennello, posso mettere sulle guance del fard minerale che mi rende l'aspetto più roseo e vivace. Credo che mettendo la base che sopra ho descritto ( poco di tutto) il fard minerale non dovrebbe penetrare e crearmi comedoni ma vorrei un vostro consiglio.

Il fard ha questa composizione: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.

Inoltre mentre la sera uso la base lavante come struccante, la mattina mi lavo solo con acqua visto che ho la pelle pulita, è corretto oppure meglio usare la base lavante mattino e sera?

Un ultima richiesta come protezione solare argillina sole va bene messa solo con il pennello da cirpia oppure bisogna prender la sua spugnetta e tirarla bene? in pratica da protezione anche se ovviamente con il pennello ne prelevo poca quantità?

Grazie per la cortese risposta

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 812 messaggi

Inviato 27 October 2016 - 01:12 PM

Gentile Francesca, fai tutto bene tranne il fard in questione che è composto da grassi comedogenici e quindi non consigliato. Se vuoi dare una particolare nuance di colore puoi usare un trucco minerale, quindi in polvere, del colore che preferisci da applicare con il pennello. E' giusto usare Base lavante solo la sera e sola acqua al mattino altrimenti secchi troppo la pelle. Quando si usa Argillina Sole come fotoproteggente  durante l'estate occorre applicala con la spugnetta in modo da farla aderire in modo uniforme alla pelle. Quando la si usa in inverno con finalità mista di protezione solare e di trucco si può applicarla a pennello in strato più sottile con accentuazione dove si vuole otetnenre maggior colore/coprenza. Un caro saluto DermaClub Forum

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi