Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Acne microcistica tardiva

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 04:23 PM

Buonasera mi chiamo Ambra, ho 35 anni e da circa 5 anni mi è esplosa questa forma di acne microcistica.

Al momento sto usando 'Glicosal lozione' come da voi suggerito e il detergente base lavante eudermica.

Alla sera quando passo il dischetto noto come un untuosità sulla pelle, è normale?

E' da circa un mese che effettuo la cura e c'è stato un peggioramento in quanto i comedoni chiusi si sono infiammati divenendo foruncoli gonfi senza sfogo.

Vorrei sapere se è il normale processo visto che sembra essere una situazione pressochè stazionaria.

Vi ringrazio, buonasera.

Allega File  IMG_20170201_154734.jpg   82.65K   0 Numero di downloads Allega File  IMG_20170201_155151.jpg   97.38K   0 Numero di downloads

• ambra82 piace questo

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 01 February 2017 - 05:34 PM

Gentile Ambra, quando si inizia il Micropeeling le microcisti si superficializzano ad opera della desquamazione e quindi si vedono di più e l'apparenza è di un peggioramento dell ' Acne. Di solito è dopo il secondo mese che inizia la fase di regressione. Quindi il suggerimento è di proseguire così e di attenersi anche agli altri consigli DermaClub  per primo non applicare cosmetici in crema o fondotinta.  Un caro saluto DermaClub Forum

#3 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 10:22 PM

Buonasera dottori volevo una delucidazione riguardo la mia acne cistica.sono circa tre mesi e mezzo che effettuo il micropeeling ma il miglioramento e' lento e in fase premestruale e mestruale fuoriescono foruncoli grandi e pruriginosi che rimangono infiammati a lungo.sono nella fase di allattamento dunque non posso usare airol lozione.che devo fare? Aspettare ancora?Uso soltanto base lavante eudermica glicosal la sera e argillina sole.vorrei usare argillina colore per coprire meglio i foruncoli.cosa mi consigliate?Sara' una questione ormonale?Sono anni che ne soffro non ne posso più.scusatemi buona serata.

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 05 April 2017 - 09:26 AM

Gentile Ambra, che non sia una questione ormonale lo dimostra la gravidanza e l'allattamento. Gli ormoni sono OK. L'Acne Tardiva ha origine nello stress e in questo periodo della vita per le donne lo stress non manca.  Finito l'allattamanto con l'introduzione dell'Airol una volta la settimana le cose andranno meglio così come con l'estate. Puoi usare Argillina Color se vuoi fare un pò di copertura. Aventi così

Un caro saluto DermaClub Forum

#5 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 10:14 PM

Buonasera dottori.Volevo chiedere gentilmente un informazione.Sto facendo il micropeeling da circa tre mesi e mezzo e non ho mai avuto problemi di macchie rosse e screpolamento eccessivo della pelle del viso.E'qualche giorno che applico gel astringente sui foruncoli e mi si creano Delle macchie rosse e bruciore nelle zone in questione.E'l' effetto del gel astringente?Inoltre e' normale dopo l' applicazione di glicosal avere la pelle unta? Grazie per la vostra cortese attenzione.

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 April 2017 - 11:08 PM

Gentile, il Gel Astringente può causare secchezza cutanea  la dove viene applicato e quindi anche rossore. Puoi cambiare ed usare Crema 2 S al posto del Gel sui singoli foruncoli di giorno. Glicosal contiene un a pare di Glicerolo che non tutti i tipi di cute riescono ad assorbire e da qui la sensazione di unto che però non è unto. Un caro saluto MMXDC

#7 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 06:58 PM

Buonasera dottori gentilmente sto facendo la cura con glicosal da circa quattro mesi e sicuramente c'è stato un certo miglioramento.Nelle guance dove avevo Delle microcisti non si arresta mai il processo infiammatorio.In pratica i foruncoli non se ne vanno mai,non hanno sfogo e quando sembra che stiano per riassorbirsi qualcuno si ringrazia e ridiventa foruncolo.Poi mi domandavo come mai l' acne tardiva da stress colpisce solo determinate persone mentre altre risultano avere la pelle perfetta.Grazie per la vostra pazienza e cortesia.

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 10:13 PM

Gentile Ambra, s eil Micropeeling Semplice non asta si può ricorrere a quello Combinato o alla terapia Fotodinamica tuttavia essendo ormai arrivati alla stagione del sole penso che tu avrai un buon risultato dall'estate sopratutto se non applicherai creme, trucchi in crema  o creme solari. L'Acne Tardiva è espressione dello stress in soggetti predisposti geneticamente a questo tipo di comportamento, in altre donne prevale la gastrite o  il colon irritabile o la cefalea e così via. Un caro saluto NMMxDC

#9 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 22 April 2017 - 10:15 PM

Buonasera dottori e' possibile prendere il sole durante l' applicazione di glicosal e proteggendo la pelle con argillina sole? Oppure e' sempre meglio indossare un cappello?Sto facendo la cura per acne cistica del volto.Grazie per la vostra attenzione.Cordiali saluti.Ambrs.

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 22 April 2017 - 11:11 PM

Gentile, il sole  fa bene all'Acne e si può prendere anche facendo il Micropeeling  tuttavia se si si tratta di  forte esposizione per tempo lungo è bene proteggere il volto con Argillina Sole .  Un caro saluto MMxDC

#11 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 12 July 2017 - 09:33 AM

Buongiorno gentili dottori, riguardo la mia acne cistica sto continuando la cura con glicosal, soluzione eudermica e argillina sole come da voi raccomandato e anche se c'è stato un leggero miglioramento, noto che l'acne continua a formarsi può essere che con il sole la mia acne peggiori?
Grazie per la vostra cortesia.

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 12 July 2017 - 12:17 PM

Gentile, al sole l'Acne migliora sempre che non si applichino creme, i peggioramenti dell'Acne tardiva sono sempre legati allo stress che purtroppo può essere presente anche in estate. Continua come stai facendo. Un caro saluto MMxDC

#13 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 12 July 2017 - 10:26 PM

Grazie mille mi attengo strettamente ai vostri consigli non applicando assolutamente creme ma sono onesta in quanto essendo molto emotiva sono a volte ansiosa ed agitata.Quindi e' un circolo vizioso che non finisce mai
Comunque grazie del vostro sostegno.Cordiali saluti.Ambra...

#14 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 12 July 2017 - 10:34 PM

Gentile, continua così e quando starai bene di pelle anche l'ansia e l'emotività faranno giudizio Un caro saluto MMxDC

#15 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 10:16 PM

Buonasera gentili dottore.Sono Ambra e sto facendo la cura per l' acne cistica da dicembre.Purtroppo non ho avuto grossi miglioramenti se non altro sono rimasta incinta e ho avuto un netto peggioramento.Mi chiedo perché con me non funziona nessuna cura perché ne ho provate tante,e mi attengo strettamente ai vostri consigli.Per di più non mi sembro stressata nemmeno lavoro,sono a casa con i bambini e faccio una vita equilibrata.Non so più dove andare a ricercare la causa di questa maledetta acne che da cinque anni mi ha rovinato il viso.Spero di trovare una soluzione.Grazie per la vostra disponibilità e cortesia.Cordiali saluti.

#16 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 08:18 AM

Gentile, a parte il peggioramento da gravidanza , nel post puoi eseguire alcune sedute di Terapia Fotodinamica che nella forma cistica è molto valida. Un caro saluto MMxDC

#17 ambra82

ambra82
  • Utenti registrati
  • 12 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 09:35 PM

Buonasera dottori sono Ambra e al momento sono in gravidanza.Vorrei chiedervi se oltre al trattamento con glicosal potrei mettere il benzac sulle cisti infiammate per farle asciugare prima.Cosa ne pensate? E' indicato in gravidanza.Cordiali saluti

#18 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 20 September 2017 - 10:45 AM

Gentile Ambra, se applichi il benzoliperossido sulle cisti le infiammi di più e inoltre non è indicato in gravidanza. Se vuoi sfiammar ele cisti puoi applicare Crema 2 S solo sulle cisti al mattino. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi