Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Richiesta di parere zona frontale con iperpigmentazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Nicolò Triolo

Nicolò Triolo
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 03 April 2017 - 06:18 PM

Gent.mi dottori, allego foto per una vostra diagnosi e terapia da seguire. Evidenziò che la zona risulta sempre arrossata e sensibilizzata. Presumo si tratti di macchie cutanee da couperose. Grazie.Saluti.

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1083 messaggi

Inviato 04 April 2017 - 09:23 AM

Gentile Nicolò, si tratta di Eritrosi alla fronte. L'Eritrosi è uno stato cutaneo dove in un distretto si moltiplicano i vasi sanguigni superficiali formando una rete vascolare sempre visibile. Il disturbo è molto simile alla Rosacea ma avviene in sedi differenti da quest'ultima e probabilmente per motivi differenti oltre che avere anche una componente di iperpigmentazione non presenta nella Rosacea.  Per il trattamento ci si avvale del Needling motorizzato  per diminuire la componente vascolare anche se la risposta è meno brillante  rispetto alla Rosacea. Dopo di ciò si esegue il Micropeeling per allontanare la componente  di iperpigmentazione. Per adesso  il consiglio è di applicare la mattina  Crema Lenitiva per fare azione astringente e parzialmente fotoproteggente. Gli altri trattamenti sono da rimandare in autunno.  Un caro saluto DermaClub Forum

#3 Nicolò Triolo

Nicolò Triolo
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 22 April 2017 - 08:15 AM

Grazie per la risposta.Volevo sapere se il micropeeling nel mio caso può generare un miglioramento o peggioramento generale.Grazie anticipatamente.

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1083 messaggi

Inviato 22 April 2017 - 11:26 PM

Gentile,  il Micropeeling può aiutare a diminuire la componente pigmetaria  cioè a schiarire  la pelle.  Un caro saluto MMxDC

#5 Nicolò Triolo

Nicolò Triolo
  • Utenti registrati
  • 3 messaggi

Inviato 23 April 2017 - 08:44 AM

Grazie ancora per la celere risposta. Una ulteriore richiesta di chiarimento. Anche se non previsto dal vostro protocollo vorrei sapere se per il mio caso potrebbe essere possibile utilizzare la crema 2s qualche sera in alternativa al glicosal per curare l'eritrosi ( consigliata per couperose e/o acne rosacea ) oppure è da escludere in quanto comprometterei il risultato del micropeeling.

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1083 messaggi

Inviato 23 April 2017 - 05:07 PM

Gentile, Crema 2 S si utilizza nel protocollo della Rosacea ma non ha alcuna indicazione nell'Eritrosi. Meglio allora Crema Lenitiva che ha azione debolmente astringente. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi