Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Disidrosi alle mani

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 IsaGere

IsaGere
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 04:48 PM

Salve. Ho 40 anni. Atopica da una vita. Con i vostri consigli ho eliminato cortisone atopico su dermatite localizzata al collo. Uso crema lenitiva al bisogno. Non riesco invece a recuperare l' integrità della pelle delle mani. Ho disidrosi in particolare nel palmo della mano destra. La pelle è tutta Macerata. Da due settimane ho provato dermictiol.olio di cocco. Acqua ossigenata... Uso guanti a casa. Fasciatura al lavoro...cosa posso fare?

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 775 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 11:06 PM

Gentile, le mani sono la parte del corpo più difficile da riportare alla normalità e occorre essere scrupolosi nel non bagnarle utilizzando guanti di Nitrile sia per i lavori sia per lavare il corpo e sopratutto la testa. Lo shampoo fatto a mani nude è micidiale per chi ha DA alle mani. Poi devi usare Unguento ai PEG la mattina e Dermictiol crema la sera, usandone poco prodotto con lungo massaggio. L'estate  e il sole senza più il cortisone di mezzo ti farà fare il salto di qualità a cui aspiri. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi