Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Orticaria Cronica

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 vdurso

vdurso
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 03:29 AM

Buongiorno dottore
ho l'orticaria dal 19 Gennaio 2017 anzi il primo episodio è avvenuto il 1 Novembre 2016 ma si è risolto da solo in una settimana senza uso di farmaci. Purtroppo da Gennaio non riesco ad uscirne anche perchè ho trovato medici che mi hanno riempito di cortisone che ha peggiorato notevolnente la situazione. Da giovedì 6 aprile  ho iniziato una cura naturale con fermenti lattici ed integratori e seguito una dieta molto rigida senza carne ne pesce ne alimenti istamino-liberatori ed effettivamente dopo 5 giorni non avevo più pomfi maho avuto tregua solo per 5 giorni. Purtroppo è tornata non ho prurito ma tanti pomfi e l'unica cosa che ho aggiunto è l'acido folico Levofolene consigliato dalla ginecologa perchè vorrei avere un secondo figlio può avere inciso? Sto prenderdo 1 conpressa di Robilas la sera ma penso che oggi ne prenderò ogni 6 ore che cosa mi consiglia? Grazie Valentina

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 10:21 PM

Gentile Valentina, la dieta nell' Orticaria non funziona e non è necessaria così come integratori o fermenti lattici. Inoltre il cortisone è deleterio perchè la rende cronica e gli antistamininici sono solo farmaci sintomatici che non curano l'Orticaria.  DermaClub consiglia un altro approccio come puoi vedere sul sito. Senti il tuo medico se è d'accordo con noi. Ricorda però che la prima causa d'Orticaria è l'assunzione di uno dei farmaci proibiti elencati sul sito. E' possibile che tu ne abbia fatto uso in occasione di un influenza invernale. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi