Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Glicosal

laser luce pulsata

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 jessica

jessica
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 02 May 2017 - 11:04 AM

Gentilissimi , 

da circa lo scorso novembre, ho iniziato il trattamento con Glicosal lozione (micropeeling) a causa di un'acne tardiva piuttosto lieve ma molto ostinata. Ho ovviamente ottenuto ottimi risultati.

Scrivo perché sarei in procinto di iniziare una serie di sedute di epilazione laser (alternate a trattamenti domestici con luce pulsata) che interessano alcune zone del volto già  trattate con la lozione Glicosal  Scrivo per sapere se laser luce pulsata vanno in conflitto con il trattamento, se devo interrompere il Glicosal , se si quanto tempo prima e per quanto tempo.

ringrazio anticipatamente 

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 02 May 2017 - 01:43 PM

Gentile Jessica, se hai deciso di farti del male fai pure le sedute di epilazione laser o luce pulsata. Entrambe le tecniche usano il calore e quindi ti invecchiano la pelle che poi si macchia e fa rughe. Sul volto queste tecniche possono creare danni permanenti. A volte lo fanno anche sulle gambe. Meglio epilazione con ceretta o altri metodi non termici. Se però decidi di fare quei trattamenti sospendi Glicosal una settimana prima e puoi riprendere dopo 5 giorni dal trattamento termico. Un caro saluto MMxDC

#3 jessica

jessica
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 10:41 AM

Gentile Jessica, se hai deciso di farti del male fai pure le sedute di epilazione laser o luce pulsata. Entrambe le tecniche usano il calore e quindi ti invecchiano la pelle che poi si macchia e fa rughe. Sul volto queste tecniche possono creare danni permanenti. A volte lo fanno anche sulle gambe. Meglio epilazione con ceretta o altri metodi non termici. Se però decidi di fare quei trattamenti sospendi Glicosal una settimana prima e puoi riprendere dopo 5 giorni dal trattamento termico. Un caro saluto MMxDC

Gentilissimo, trovo soltanto adesso il tempo di rispondere. Premetto che apprezzo molto la vostra sincerità. Ho già eseguito trattamenti a luce pulsata e laser, negli anni scorsi, sempre presso centri estetici, dotati di medici specializzati e mai mi sono stati  segnalati rischi di alcun genere, nonostante abbia chiesto insistentemente. Ho anche acquistato un apparecchio a luce pulsata da usare a casa - sempre dopo aver consultato un dermatologo. A questo punto devo ringraziare la mia incostanza per aver limitato i danni e l'uso selvaggio di questo tipo di soluzioni. Purtroppo il problema resta - soffro di follicolite (per cui il rasoio mi crea spesso problemi) e di fragilità capillare - per cui ho abbandonato l'idea di fare la ceretta alle gambe già da tempo (mi corregga se sbaglio ma credo che la ceretta contribuisca a rendere visibili quei fastidiosi reticoli di venuzze). Aggiungo poi di non essere un caso disperato - ma i peli restano per me un problema - ho la pelle chiara e i capelli scuri. Peli non ovunque per fortuna, ma quelli esistenti - sono visibili e non pochi. Il mio maggior problema restano gli arti inferiori (gambe e cosce) - e la peluria sul viso - accettabile ma odiosa. inoltre da un anno a questa parte - forse anche in virtù sbalzi ormonali (uso contraccettivi a dosaggio ormonale da tempo ma lo scorso anno sono passata dalla pillola all'anello)  - peli neri molto fastidiosi spuntano sul mento (odio!!!).

La domanda è - alla luce di tutto ciò - sconsiglia sempre trattamenti laser o a luce pulsata ?  Anche sulle gambe ? Esistono centri più "virtuosi" a cui rivolgersi ? ... 

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 02:38 PM

Gentile Jessica, se hai peli neri su cute bianca e pochi nei  l'epilazione laser funziona e da pochi problemi ma solo per le gambe. La luce pulsata è meglio non farla  neanche a casa. Per la peluria del volto invece è meglio schiarimento o crema depilatoria. Poi devi considerare l'ormonoterapia che stai facendo valutando costi e benefici perchè di solito prevalgono i costi.  Un caro saluto MMxDC

#5 jessica

jessica
  • Utenti registrati
  • 4 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 11:28 AM

Gentilissimo,  

mi deve perdonare, ma mi occorre tediarla con qualche altra domanda. La prima è se può consigliarmi un centro dermatologico (o semplicemente un dermatologo) nella zona di Roma, un luogo in cui effettuare questo genere di trattamenti in serenità e contando sulla professionalità e sulla sincerità di chi li esegue. Le ultime sedute di laser e luce pulsata le ho fatte da un dermatologo, il quale era stato anche interpellato su eventuali rischi. L'apparecchio domestico a luce pulsata, l'ho addirittura scelto assieme alla consulenza di un dermatologo molto consigliato e costoso, durante il mio periodo fiorentino tre anni or sono... Non so dunque a chi rivolgermi (a parte voi di dermaclub).

Non ho ben capito la parte dell'ormonoterapia. Io uso il Nuvaring - anello anticoncezionale. I costi sono contenuti e i benefici di ordine pratico ovviamente. Lei sconsiglia ? 

In fine, ho dei peletti (sempre scuri ma non molti) intorno all'areola del seno. So che è un fenomeno comune (o cosi mi è stato detto più volte). Sono sempre intervenuta con la pinzetta (solo quando ho comprato quell'apparecchio domestico -della Imetec- che le dicevo sono intervenuta avendo cura di coprire il capezzolo, poche volte per fortuna). Il problema è che con la pinzetta a volte si incarniscono, ed essendo il seno zona complicata la cosa non mi convince. C'è una soluzione migliore delle altre ? Cosa mi dice dell'elettrolisi ? 

Anche taggato con laser, luce pulsata

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi