Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Alopecia?

FORFORA PRURITO ACNE ALOPECIA STRESS

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Fiorella Accorsi

Fiorella Accorsi
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 04:31 PM

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e da quando sono iniziate le mestruazioni a 13 anni, i miei capelli non sono più gli stessi.

Prima erano  lucidi, folti e spessi. A 16 anni ho deciso di farmi seguire da un dermatologo che mi ha prescritto una preparazione galenica, delle gocce da applicare sul cuoio capelluto a base minoxidil base 2%, idrocortisone butirrato 0.08%, ciclosilicone pentamero 16%, estradiolo 0.05% e alcool.

Ho provato la VS cura dell'acne è ho trovato un ottimo miglioramento. Ho abbandonato la cura del dermatologo e da un mese ho cercato di curare solo con i prodotti Most il mio cuoio capelluto partendo da un'autodiagnosi: dermatite seborroica. Ho applicato per un mese tutte le sere la crema 2S a base di zolfo e ho lavato tutti i giorni i capelli con lo shampoo dermictiol. Questa settimana ho iniziato ad applicare crema 2S una volta a settimana.

Asciugo i capelli con il phon il meno possibile, nonostante ciò continuo ad avere prurito e presenza di forfora. Ho uno stile di vita sano e faccio sport tre volte a settimana. Può dipendere dallo stress scolastico? Tendo a toccare i capelli di continuo o comunque spesso.

Vi allego delle foto dei capelli lavati questa mattina dopo l'applicazione serale della crema 2S.  Spero di avere una diagnosi ed un consiglio su cosa fare.

Grazie

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 14 May 2017 - 10:48 PM

Gentile Fiorella, hai certamente forfora secca che è più che altro una condizione individuale e per la quale è importante lavare il meno possibile i capelli e non massaggiare lo shampoo sul cuoio capelluto quando ci si lava i capelli. Anche Crema 2 S in questo caso si può utilizzare una volta alla settimana anche se molti trovano più benefici trattando la forfora secca con Glicosal lozione due o tre volte la settimana. L'estate con il sole migliora questa condizione. Per quanto riguarda il cambio di aspetto ( e di comportamento dei capelli ) dopo la pubertà questo è inevitabile per molti soggetti. In pratica si passa da capelli infantili a capelli adulti in brevissimo tempo a causa dell'influsso ormonale e non ci si può fare nulla. Non commento la lozione del dermatologo con cortisone ed estrogeno oltre che con silicone. Meglio soprassedere. Un caro saluto MMxDC

Anche taggato con FORFORA, PRURITO, ACNE, ALOPECIA, STRESS

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi