Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

parere terapia dermatite e alopecia psicogena

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 08:17 PM

ho 50 aani affetto da sempre da dermatite seborroica. di recente ho notato un diradamento leggerissimo  mi sono fatto visitare da un dermatologo dedicato in tricologia il quale ha diagnosticato: dermatite seborroica con leggero assottigliamento da cui alopeecia psicogena giacche il diradamento era "atipico" . mi ha prescritto lozione con minoxidil al 5% + idrocortisone+ progesterone+ 17 estradiolo.

ho utilizzato la lozione ma ho la sensazione di avvertire delle aritmie . il mio medico dice che è una mia sensazione ma sospetto possa essere il minoxidil.

volevo il vostro parere: posso usare il minoxidil???

cosa ne pensate della lozione prescritta?

alopecia aerata è a vosro avviso esistente come patologia. so che vi è discordanza in merito.

cosa consigliate.

ps allego foto

p.p.s il diradamento sembra accentuato anche dal fatto che sono spettinato ma penso possiate farvi una idea.

saluti

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 12:35 PM

Gentile, a 50 anni un lieve diradamento può essere considerato fisiologico e comunque la lozione consigliata è una tipica lozione da "tricologo" che pensa che cortisone ed ormoni femminili possano far crescere o non cadere i capelli. In realtà questo on è dimostrato ma l'assorbimento ormonale c'è e le conseguenze anche. Il consiglio è di sospendere tutto e  magari proseguire con i solo Minoxidil 2 % che non causa aritimie per uno o due mesi. Un caro saluto MMxDC

#3 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 09:09 AM

grazie

quindi vado di minoxidil al 2% senza glicole per evitare irritazioni:

domanda : mi consigliate di usarlo per 1-2 mesi  so che il prodotto ha bisogno di piu tempo per fare effetto. posso usarlo per 5-6 mesi solo la sera ( non 2 volte al giorno) e poi rifare video tricogramma ecc???

per infiammazione posso usare rame peptidi o lozione tipo aluseb????? ovvio in caso di squame applico la vostra most solfosalicilico. mi era stat consigliato olio di mandorle ma sinceramente mi impiastra i capelli e non mi toglie le squame.

saluti

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 11:43 AM

Gentile, Minoxidil funzione se si fanno due applicazione al giorno e per cicli brevi altrimenti si esaurisce il suo effetto. Il tricogramma o video tricogramma sono esami non utili ai fini della terapia. Se hai anche DS usa pure ogni tanto Crema 2 S e shampoo Dermictiol senza massaggiarlo sulla pelle del cuoio capelluto. Rame e peptidi lasciali in farmacia.   Un caro saluto MMxDC

#5 eriksantana

eriksantana
  • Utenti registrati
  • 8 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 02:49 PM

ok recepito.

il minoxidil quindi ciclizzato . utilizzo per 2 mesi poi devo stoppare per quanto ???? poi posso riprenderlo per altro ciclo ???

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 913 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 11:48 PM

Gentile , al di fuori dell'AAndrogenetica  il Minoxidi è bene utilizzarlo due mesi si due no. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi