Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

squamette su pene

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Paolo

Paolo
  • Utenti registrati
  • 11 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 12:17 PM

Gentilissimi Dottori, Vi scrivo perché negli ultimi giorni, per puro caso mi sono accorto di avere delle squamette bianche simil forfora adese sul glande e prepuzio, di forma tonda (di poco numero tuttavia). Lì per lì, ho pensato a della carta igienica rimasta attaccata, in realtà però si tratta di pezzettini di pelle adesi e facilmente staccabili con i polpastrelli senza traumatismo o arrossamento. Voglio precisare che Il glande e il prepuzio sono in perfette condizioni: niente rossori, nè  bruciori, nè sono gonfi. Per completezza informo che sono mesi che non ho rapporti sessuali e inoltre non frequento palestre o piscine. L'unica cosa è  sicuramente il fatto che alcuni giorni mi lavo anzichè 1 volta al giorno, 2 volte al giorno e utilizzo il bagnodoccia e il detergente intimo senza troppa preoccupazione del tipo, ma onestamente non ho mai prestato grande attenzione alla tipologia.  Sono soggetto a dermatite seborroica sul cuoio capelluto e a volte sul viso, e in generale ho una pelle davvero molto sensibile, tendente al secco, tanto per dire, utilizzo praticamente tutti i santi giorni la crema mani perché ahimè tendono a screpolarsi visti i lavaggi.

Sono un po' preoccupato perché non saprei cosa possa essere quanto descritto. Ho letto che la dermatite seborroica del glande è poco frequente nonostante la letteratura.

Grazie mille per il vostro lavoro e vi auguro una bella estate.

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1545 messaggi

Inviato 18 July 2017 - 11:18 PM

Gentile Paolo, è probabile che si tratti di secchezza cutanea e quindi desquamazione lamellare da uso di detergente non consono pe ri genitali esterni. Prova  a non utilizzare detergenti oppure usare Base lavante Eudermica e dopo l'asciugatura applica un velo di PEG unguento. Tutto deve regredire rapidamente.  Un caro saluto MMxDC

#3 Paolo

Paolo
  • Utenti registrati
  • 11 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 02:36 PM

Grazie mille per questo suggerimento.

Volevo sapere se l'unguento ai peg posso usarlo oltreché per la risoluzione del problema, anche in via preventiva (per esempio nei giorni in cui comunque sono costretto a lavaggi frequenti), oppure nel secondo caso, ossia in prevenzione della desquamazione lamellare, è meglio utilizzare un altro prodotto.

Grazie ancora e complimento per il vostro lavoro.

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1545 messaggi

Inviato 19 July 2017 - 03:05 PM

Gentile, puoi usare PEG Unguento anche come preventivo : è l'unico prodotto che vien ben tollerato da glande e prepuzio.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi