Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Macchie viso

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 28 July 2017 - 08:31 AM

Gent.mi Dott. Ho il viso pieno di macchie solari e altre causate dal continuo strizzamento di brufoli in passato,ho fatto vari peeling nell ultimo inverno ho fatto 5 trattamenti con laser frazionato Co2.Vorrei consigli su come risolvere il problema è da 4anni che ci lotto ,uso sempre protezione solare 50 sia estate che inverno.Vista la mia situazione non esco mai senza trucco,che acquisto solo in erboristeria.Vi allego foto per farvi capire la situazione.Grazie

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 28 July 2017 - 04:33 PM

Gentile, purtroppo non è arrivata l'immagine tuttavia posso dire che i peeling  non sono idonei per trattare le macchie solari  e sopratutto che  il laser è del tutto controindicato perchè le macchie le fa aumentare. Inoltre anche la crema 50 non previene le macchie solari. Se riesci ad allegare l'immagine posso darti un piano di trattamento.  Un caro saluto MMxDC

#3 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 28 July 2017 - 05:35 PM

Scusi dott . Le allego foto,avevo sbagliato un passaggio

Allega File(s)

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 29 July 2017 - 09:24 PM

Gentile, come avevo sospettato prima di vedere l'immagine ci sono danni evidenti da trattamento laser. Ora il consiglio è di iniziare con il Micropeeling Combinato come si trattasse di Melasma . Vedi sul sito come fare con il Melasma e procedi nello stesso modo. Un caro saluto MMxDC

#5 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 30 July 2017 - 04:17 PM

Gentile Dott. ,anche prima di fare il trattamento con il laser avevo le stesse macchie .Ho letto che con il micropeeling nn posso usare i trucchi ,ma i prodotti con l argilla sono coprenti perché io senza il trucco nn posso uscire viste le evidenti macchie.Poi mi chiedevo se posso usare il prodotto schiarente vicino agli occhi come si nota anche li ho macchie .Grazie

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 30 July 2017 - 05:12 PM

Gentile, puoi usare Argillina Color come coprente e sopra , durante l'estate, Argillina Sole come fotoproteggente. Le lentiggini che si sono formate nella zona palpebrale possono essere rimosse con Curettage nei mesi autunno/inverno , usa il Micropeeling Combinato per le restanti macchie.  Un caro saluto MMxDC

#7 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 05:43 AM

Gentile,secondo lei il micropeeling per quanto tempo dovrei usarlo ?In un mese vedrò notevoli risultati?Nn si possono usare altri prodotti sul viso ,a parte quelli elencati durante l uso del trattamento vero?Grazie

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 09:35 AM

Gentile, i risultati con il Micropeeling nel tuo caso avverranno  dopo un anno di trattamento se ti attieni a quanto riportato sul sito compreso l'uso di cosmetici.  Un caro saluto MMxDC

#9 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 12:27 PM

Mi scusi per le tante domande ma ho speso tanti soldi in questi anni tra peeling creme laser ,sono andata da 2medici estetici e un dermatologo.Ho visto che per questi problemi consigliate solo prodotti most,nn vorrei che pubblicizziate questa marca ,anche se valida dai commenti.Ho fatto ultimamente varie ricerche su forum e ho trovato commenti molto positivi sulla crema widmer pigmanorm .(ricetta per acquistarla).Lei che ne pensa ?

#10 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 03:05 PM

Mi scusi gentile Dott. Nel viso maschile bisogna usare anche argillina color come protezione solare ?Leggendo vedo che è una cipria colorata e nn c'è nell inci un spf,si può usare una crema solare 50 bio ?

#11 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 10:54 PM

Gentile, crema widmer pigmanorm non è altro che una vecchia formula a base di idrochinone, cortisone e acido retinoico usata nel secolo scorso ma con scarsi successi e molti effetti collaterali dovuti sia a idrochinone sia a cortisone. Decisamente sconsigliata. Il metodo DermaClub per Melasma e in generale macchie cutanee si basa sui prodotti MOST che la ditta a prodotto su indicazione diretta di DermaClub.  Un caro saluto MMxDC

#12 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 11:00 PM

Gentile, Argillina Color è un coprente con poca attività fotoproteggente mentre Argillina Sole è un compatto in polvere dall'attività fotoproteggente di tipo minerale naturale. Il prodotto non ha un SPF dichiarato perchè questo fattore si può calcolare sulle creme spalmate s un vetrino   ma non sulle polveri. Nell'esperienza DermaClub ll fattore di protezione di Argillina Sole è paragonabile a quella di una crema 50 con il vantaggio che la protezione non si esaurisce con il passare delle ore e che i componenti di Argillina Sole non vengono assorbiti dalla pelle.  Un  caro saluto MMxDC

#13 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 05:36 AM

Salve,mi scusi per un uomo che sta usano il clicosal ,come deve eseguire il trattamento?La mattina può usare una protezione solare biologica?L altra crema che consigliate di usare una volta a settimana la sera la può iniziare a mettere?Grazie

#14 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 09:11 AM

Gentile, la tecnica del Micropeeling Combinato è spiegata sul sito e basta seguire i suggerimenti. La mattina è meglio non applicare crema solare sia perchè inibisce l'effetto Micropeeling sia perchè non è più necessaria in questo periodo. Un caro saluto MMxDC

#15 Lory82

Lory82
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 07:04 PM

Gentile,mi scusi quindi anche un uomo dovrebbe usare argillina sole per proteggersi dal sole?Le chiedo questo poiché anche il mio compagno ha lo stesso problema di viso macchiato.Grazie ,un caro saluto anche a lei .

#16 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 10:45 PM

Gentile, certo, anche gli uomini debbono usare Argillina Sole, lo fanno gli sportivi che stanno al sole a lungo ( Golf, tennis , ciclismo ecc) e non c'è niente di male ad applicare una polvere colorata sul volto  se questa ci fa bene, anche se siamo uomini. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi