Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

melasma

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Lorena

Lorena
  • Utenti registrati
  • 14 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 08:36 AM

Salve, vorrei sapere se il melasma può peggiorare durante il trattamento micropeeling nel caso in cui il soggetto sia ancora sotto stress.

Ho l'impressione che a distanza di tre mesi dall'inizio del trattamento una delle macchie sia migliorata e un'altra peggiorata. 

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 01:31 PM

Gentile Lorena, il Melasma continua a prodursi se si è sotto stress e per questo occorre insistere con il Micropeeling Combinato affinchè, pur non migliorando, non peggiori o si estenda. Quando la situazione personale sarà più tranquilla il Melasma andrà in remissione.   Un caro saluto MMxDC

#3 Lorena

Lorena
  • Utenti registrati
  • 14 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 08:46 AM

Buongiorno,

Ho iniziato a fare il micropeeling nel 2011 e per anni non è migliorato ma nemmeno peggiorato, tant'è che non ci pensavo più. Un paio di anni fa la mia pelle tendeva ad arrossarsi facilmente e per questo avevo smesso con l'airol e continuato solo con glicosal. Prima di questa estate le macchie si sono espanse e allora ho ripreso con airol. Volevo sapere se il peggioramento sia dovuto al fatto che non ho messo l'airol per due anni. Mi sembra di aver capito che il mio melasma non migliori perchè in qualche modo continuo a produrlo. In effetti ho periodi di forte ansia...Volevo inoltre sapere come mai il mio melasma non cambia con le stagioni...sono un fototipo chiaro e le macchie non sono molto evidenti ma son sempre lì uguali.

Il mio ragazzo soffre anche lui di melasma, molto più evidente del mio. Tre mesi fa ha iniziato con il micropeeling combinato e ora ha notato che dentro le macchie brune si stanno formando delle macchie bianche. E' segno che se ne sta andando? Il suo melasma è sempre in movimento, a contrario del mio.

Cordiali saluti

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 03:21 PM

Gentile Lorena, è possibile che nel tuo caso non si tratti di Melasma , infatti questo tende a non vedersi d'inverno ed ad accentuarsi d'estate, inoltre in tutto questo tempo avresti dovuto averlo debellato del tutto.  Se puoi inviar eun'immagine significativa è meglio. Le macchie bianche che compaiono in trattamento sono il segno positivo del trattamento stesso.  Un caro saluto MMxDC

#5 Lorena

Lorena
  • Utenti registrati
  • 14 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 05:22 PM

Purtroppo non riesco a fare una foto in cui si veda! Credo comunque che si tratti proprio di melasma, dato che la forma è quella della maschera e i punti di insorgenza sono quelli. Ho iniziato a vent'anni con una macchia a lato dell'orecchio poi a 27, a seguito di un lutto (forte periodo di stress) questa macchia si è un po' espansa verso il labbro, scendendo verso giù diciamo. Ho un'ombra simile sull'altro lato del viso, dove c'è una macchia un po' più evidente sopra il labbro. Quest'anno invece sopracciglio e se guardo bene è come se questa macchia fosse una macchia piuttosto spessa che unisce tutta la fronte. Sembra proprio una maschera.  Ripeto, sono un fototipo chiaro e si vede poco ma non ho un colorito uniforme! Io in questi anni ho sempre pensato di non aver avuto mai periodi abbastanza prolungati di tranquillità..Purtroppo da quel lutto ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico e non ho mai preso farmaci. Sono comunque contenta per il mio ragazzo che dopo solo tre mesi sta guarendo!

Grazie mille.

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 06 October 2017 - 11:23 PM

Gentile Lorena, peccato non avere l'immagine comunque puoi proseguire con il Micropeeling che non provoca alcun danno anche a lungo periodo e ti aiuta a minimizzare un eventuale nuovo attacco di Melasma da stress. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi