Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Evoluzione di un problema cutaneo

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Pulici76

Pulici76
  • Utenti registrati
  • 2 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 12:23 AM

Buonasera,

Mi scuso sin da subito se esiste già un topic e/o se questa non è la sezione giusta ma confesso di avere le idee poco chiare e solo un po' di preoccupazione. Tempo or sono, direi forse più di un anno fa, mi è venuto fuori, sulla coscia destra in prossimità del ginocchio, parte esterna, quello che mi sembrava essere un semplice brufolo ma che, se ricordo bene, mi dava un pochino di prurito. Onestamente ricordo poco i dettagli esatti dell'apparizione perché sulle prima ho dato molto poco peso alla cosa ma il "brufolo", credo in seguito anche al mio grattare (sebbene mai insistente), non è mai sparito (o rientrato) diventando invece più grosso. Ingrossandosi qualunque tipo di prurito è sparito e nel timore di peggiorare la situazione ho cercato di toccarlo il meno possibile. L'assenza di dolore o prurito mi ha portato nei mesi a "dimenticarmi della cosa" ma ora confesso di volerci vedere chiaro.

In seguito ad altri tipi di problemi, poi rivelatisi esser dovuti a citomegalovirus e/o a mononucleosi ho svolto diversi esami di vario genere, senza trovare mai valori troppo sballati di origine misteriosa, cosa che mi fa evitare timori eccessivi connessi a questa situazione. Vorrei però evitare di trascurare qualunque cosa possa essere in fieri, motivo per il quale ho deciso di contattarvi.

Allego, come dovuto, 3 foto del punto esatto da me descritto, qualora non fossero sufficientemente chiare sono pronto a scattare di nuove.

Grazie mille per la cortese e utile attenzione

Allega File(s)

• Allega File  image1.JPG   111.19K   0 Numero di downloads
  • Allega File  image2.JPG   101.02K   0 Numero di downloads
  • Allega File  image3.JPG   119.32K   0 Numero di downloads

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 04:26 PM

Gentile, il nodulo dell'immagine potrebbe essere di varia natura e solo l'esame istologico può dire quale essa sia. Tuttavia in dermatologia vige una regola.: se la lesione non f amale e non cresce significa che è benigna, viceversa se fa male o e/o cresce. Quindi s il nodulo rimane così nei prossimi mesi non ci sono problemi e pur non sapendo di cosa si tratti si può dire che è benigne, viceversa si passa all' asportazione chirurgica con esame istologico. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi