Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Macchie post laser

Macchie cutanee

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Sara 1

Sara 1
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 01:21 PM

Gentile Dottore ho sbattuto la fronte due anni fa circa procurandomi una bella ferita alla fronte. Dopo la cicatrizzazione mi e' rimasta una bella macchia scura che ho provato a debellare prima con creme schiarenti e poi con il laser ma purtroppo quest'ultimo ha peggiorato la mia situazione estendendo ancora di più' la macchia. Ho letto diversi forum in merito a questo problema è vorrei chiedere il suo consiglio sul da farsi? La ringrazio molto
Sara

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 04:30 PM

Gentile Sara, peccato per il LASER che proprio non ci voleva. Dopo traumi, escoriazioni, ferite ecc spesso rimane la cosidetta pigmentazione post infiammatoria. Questa pigmentazione non risponde alle creme schiarenti e tanto meno al laser , occorre procedere come se si trattasse di un Melasma cioè con il Micropeeling Combinato. Vedi sul sito > Melasma  e come si procede. Un caro saluto MMxDC

#3 Sara 1

Sara 1
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 08 September 2017 - 06:30 PM

Gentile Dottore infatti sono molto dispiaciuta anche io...posso già' iniziare il micropeeling combinato ed utilizzare un trucco minerale, giusto?per quanto concerne il risultato lei crede che a lungo tempo possa vedere qualche miglioramento?quindi eseguendo questo trattamento andro' a sfaldare le cellule fino ad arrivare a togliere quelle scure che ho?grazie mille

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 09 September 2017 - 11:06 PM

Gentile Sara, puoi cominciare subito il Micropeeling Combinato. Per i risultati non è facile prevedere i tempi ma non devi farti prendere dall'ansia di riparare il danno. Con tranquillità e pazienza otterrai i risultati che desideri. U n caro saluto MMxDC

#5 Sara 1

Sara 1
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 03:12 PM

Gentile Dottore, volevo anche chiederle questa cosa utilizzando il micropeeling combinato si andra' ad esfoliare la cute fino a debellare le cellule piu' profonde che causano l'antiestetica macchia scura?Quindi prima o poi riuscirò' ad eliminarle definitivamente?grazie ancora

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 11:07 PM

Si cero , basta solo essere costanti ad avere pazienza.

#7 Sara 1

Sara 1
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 06:42 PM

Gentile Dottore ho iniziato da poco il Micropeeling suggerito da lei ma non vedo la pelle spellarsi, e' normale?oppure sono talmente piccole che ad occhio nudo non si vedono...grazie

#8 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 18 September 2017 - 11:20 PM

Gentile, è vero alcuni desquamano a lamelle visibili mentre altri a microlamelle invisibili, il risultato è lo stesso. Un caro saluto MMxDC

#9 Sara 1

Sara 1
  • Utenti registrati
  • 7 messaggi

Inviato 26 September 2017 - 07:39 AM

Buongiorno Dottore, sto notando con soddisfazione che mi sto spellando molto sul mento (dove tra l'altro non ci sono le macchie) mentre nel resto del viso ancora niente...sto seguendo il micropeeling combinato...perche' si verifica a chiazze?grazie

#10 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 26 September 2017 - 10:47 PM

Gentile, uno dei motivi è che sul mento si eccede con la frizione visto che è una parte del volto a cute tesa dove è facile frizionare il dischetto. Non ti preoccupare più di tanto ma neanche rischiare di seccare troppo la pelle del mento altrimenti si irrita. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi