Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Come distinguere una micosi unguelae

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Angela Franciullo

Angela Franciullo
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 11:02 AM

Buongiorno , scrivo perché da un anno e mezzo soffro credo di dermatite palpebrale ( che sto provando a curare senza uso di pomate e acqua ) e da quest anno ho aggravato la mi situazione alle due unghie dei piedi che piano piano diventano sui bordi bianche e tendono a formare delle striature.
Porto sempre scarpe chiuse, per lavoro e mi sudano molto i piedi.
Mi hanno diagnosticato una candida ma da più di un anno la tratto senza alcun risultato.
L'unghia e colpita nei bordi vorrei evitare che si rovini tutta, vi prego di darmi un supporto perché non so più a che medico affidarmi ( sembriamo cavie ).
Ci tengo moltissimo alla cura dei piedi e non voglio ridurmi già a 30 anni a doverli nascondere 🙁

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 11:14 AM

Gentile Angela, la micosi delle unghie è un evento molto raro e la candida non è mai in causa nei piedi. Quindi non fare alcun trattamento antimicotico per non peggiorare . Manda invece un immagine delle unghie per inquadrare il problema e darti il consiglio migliore. Un caro saluto MMXDC

• Angela Franciullo piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi