Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

irritazione alle gambe

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Lupetto

Lupetto
  • Utenti registrati
  • 23 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 09:40 PM

Gentile Esperto,

sono una donna di 50 . Dal 2 settembre ho iniziato il Micropeeling Combinato alle gambe (6 sere Glicocrema+1 sera Airol crema).

Per 3 settimane è stato tutto regolare. Poi però, da circa 4 giorni, sul retro del ginocchio e nella zona interna della coscia della gamba destra è comparsa un’irritazione, una sorta di eritema, prima di dimensioni minime, poi via via sempre più estesa. All’inizio prudeva appena.

Da 2 gg ho sospeso il micropeeling  (anche perché ieri mi sono sottoposta ad asportazione di 3 cristi seborroiche ad una gamba), ma oggi l’eritema si è propagato notevolmente, con fastidioso prurito, ora quasi insopportabile. Ho provato oggi ad applicare Unguento emolliente estremo senza ottenere adeguato giovamento. Vi allego 2 foto.

Di che cosa si tratta? Quali le cause? È forse dovuto al fatto che massaggiavo  Glicocrema e Airol crema troppo energicamente fino ad ottenere esfoliazione?

Come intervenire almeno per alleviare il fastidio e comunque bloccare/far regredire l’irritazione?

Non potrò continuare con il Micropeeling combinato che mi sembrava dare giovamento?

Grazie di tutto.

Allega File(s)

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1083 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 10:09 PM

Gentile, si tratta di eccesso di trattamento con irritazione della pelle. Quando si usano i prodotti in crema la reazione è meno gestibile rispetto alle lozioni quindi occorre applicare pochissimo prodotto e tirarlo molto. Se questo non basta si deve passare ad applicazioni a sere alterne. Ora se non applichi per una settimana i prodotti da Micropeling la pelle torna normale. Ci vuole  solo pazienza ed evitare di lavare, bagnare le gambe fino a riparazione. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi