Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite da cortisone

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Beatrice Pagnotta

Beatrice Pagnotta
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 05:28 PM

Salve, ho 21 anni. Un dermatologo quando avevo un paio di bollicine dovute al freddo (mai avute prima, davvero 5 di numero) mi diede la crema Fucicort. E immediatamente mi sono scomparse. Purtroppo non sono stata avvertita degli effetti collaterali del cortisone e ogni volta che avevo un brufoletto per il ciclo o stupidaggini così la usavo e scompariva. Tutto questo per un annetto e mezzo, ma non tutti i giorni, solo quando avevo qualche bollicina. Ci sono stati anche lunghi periodi in cui non l'ho usata. Avevo una bella pelle e non ne avevo bisogno. Ora invece, da un morsetto, ho molte bollicine sottopelle attorno alla bocca, e mi è venuta una dermatite da cortisone. Il dermatologo mi ha dato il minocin 100gr e oggi è l'11 giorno che lo assumo. Ho interrotto il cortisone da 15 giorni e ho ancora
Bollicine sottopelle al lati della bocca e sono molto arrossata. Insomma non riconosco più la mia pelle. Mi chiedevo se dovrò convivere con questo disaggio per anni oppure la cosa si risolverà in mesi. Il mio dermatologo dice che si risolverà presto, ma volevo avere un parere anche da voi. Inoltre volevo sapere se c'era qualcosa che potessi fare per agevolare la liberazione della mia pelle da qu fa astinenza da cortisone il prima possibile. Sto bevendo molta acqua e mangiando molte verdure e frutta. Magari c'è qualcosaltro? Grazie mille

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1083 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 05:50 PM

Gentile Beatrice, se il cortisone fa male l'antibiotico non fa meglio ed il consiglio è di sospenderlo. Non ho capito però cosa in realtà hai attualmente. Puoi inviare un immagine affinchè la risposta sia più efficacie. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi