Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Pitiriasi rosea diagnosticata

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Luca84

Luca84
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 02:43 PM

Buonasera,

esattamente otto giorni fa fa mi è stata diagnosticata dal dermatologo la Pitiriasi Rosea.

Mi ha detto di tornare non prima di un mese, o di tornare prima solo se notavo cose strane.

Proprio a questo riguardo ho delle domande da farvi per capire se si tratta di un'evoluzione normale di questa dermatite:

- ha esordito con macchie su collo, spalle e schiena, che sono aumentate per poi stabilizzarsi negli ultimi giorni (alcune sono già schiarite di parecchio) e nel corso di questa settimana ne sono uscite altre nella parte superiore delle braccia;

- la parte superiore della schiena è un po' arrossata e dà una leggera sensazione di calore, ma comunque non ho prurito, o magari ce l'ho solo in modo limitato ed occasionale;

- al tatto la pelle, dove colpita dalla pitiriasi, è leggermente squamosa;

- a differenza della settimana scorsa, durante la quale non avevo assolutamente prurito, adesso ogni tanto mi viene da grattarmi nei vari punti colpiti dalla pitiriasi (il dermatologo in realtà mi aveva detto che il prurito sarebbe potuto venire quando iniziava la fase di regressione). Non si tratta comunque di prurito insopportabile.

Grazie mille.

Luca

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 14 October 2017 - 10:34 PM

Gentile, la Pitiriasi Rosea si comporta come tu l'hai descritta ( http://dermaclub.it/...sea-di-gibert/ )  quindi devi attendere solo che regredisca spontaneamente.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi