Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Dermatite Seborroica e couperose

CDG

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 07:18 PM

Da diversi anni soffro di Dermatite Seborroica al viso al cuoio capelluto e al torace e in più di couperose al viso.. ho provato di tutto ma la ds c’è sempre.. voi cosa mi consigliate?

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 02 November 2017 - 11:53 PM

Gentile, la DS e la Couperose/Rosacea sono due dermatiti ad andamento cronico difficili da trattare. Per entrambe sul sito sono presenti gli specifici articoli con i suggerimenti per la cura secondo l'esperienza di DermaClub. Un caro saluto MMxDC

#3 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 03 November 2017 - 03:30 PM

Voi cosa consigliate?

#4 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 05 November 2017 - 12:50 AM

Gentile, per DS si utilizza in prima istanza Crema 2 S che è ben tollerata anche da Couperose ma per quest'ultima è opportuno stimolare la pelle con Needling Verticale altrimenti i vasi sanguigni rimangono dilatati.  Un caro saluto MMxDC

#5 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 07:03 PM

Crema 2 s in farmacia non c’è.. come faccio a prenderla?

#6 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 08 November 2017 - 11:25 PM

Gentile, Crema 2 S è un prodotto MOST ed è in vendita in tutte le farmacie Italiane , richiedi al tuo farmacista o cambia farmacia. Un caro saluto MMxDC

#7 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 06:20 PM

Gentile, Crema 2 S è un prodotto MOST ed è in vendita in tutte le farmacie Italiane , richiedi al tuo farmacista o cambia farmacia. Un caro saluto MMxDC

#8 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 06:22 PM

Volevo sapere se crema 2 s può essere applicata anche sul cuoio capelluto xche ho molte squame

#9 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 12:58 AM

Si , si applica anche al capillizio perchè è una crema evanescente non unta ma occorre metterne poca e massaggiare a lungo per farla assorbire e non restare nei capelli.Di solito si applica una o due sere alla settimana. Un caro saluto MMxDC

#10 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 09:18 AM

Ok grazie.. quindi sul cuoio capelluto 2 volte a settimana mentre sul viso tutte le sere?

#11 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 12:36 AM

Esatto.

#12 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 31 January 2018 - 08:07 PM

È da circa un mese che uso crema 2s una volta al giorno la sera.. ho notato molti miglioramenti.. anche se una descuamazione sulla fronte e nelle ali del naso ci sono sempre anche se leggermente di meno... come devo procedere con la crema?

#13 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 12:23 AM

Gentile, devi continuare così e diminuire l'uso di lavaggi e detergenti per non promuovere la desquamazione. Un caro saluto MMxDC

#14 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 06:20 PM

Ho già ridotto lavaggi e detergenti.. secondo voi sarebbe il caso di introdurre degli integratori oltre a continuare la 2s? Se si quale integratore devo usare?

#15 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 06:35 PM

Gentile, gli Integratori  si usano solo in caso di carenze documentate altrimenti danno più guai che benefici. Un caro saluto MMxDC

#16 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 01 February 2018 - 08:04 PM

Che tipo di guai possono provocare?grazie x la risposta

#17 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 05:42 PM

Gentile , i problemi legati agli integratori sono fondamentalmente di due tipi. quelli dovuti al contenuto e quelli dovuti alla preparazione. Spessi assumiamo con integratori sostanze di cui il nostro organismo non ha bisogno mettendolo in crisi. Vedi ipervitaminosi. La produzione degli integratori non è normata come quella dei farmaci per cui è lecito sospettare che siano presenti molte  impurità. Un caro saluto MMxDC

#18 CDG

CDG
  • Utenti registrati
  • 10 messaggi

Inviato 02 February 2018 - 07:41 PM

Ho capito... anche se io ho usato in passato solo integratori dell erboristeria... il dermatologo che mi aveva sotto cura mi consigliò di integrare vitamine gruppo b e Omega 3 e Omega 6.. volevo un parere anche da voi se era buono o no associare queste cose x l interno e la crema 2s x l esterno

#19 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1218 messaggi

Inviato 03 February 2018 - 12:52 AM

Gentile, proprio gli integratori d'erboristeria sono i meno controllati e sicuri oltre che inutili visto che possiamo mangiare di tutto. Le vitamine si prendono solo in caso di documentate carenza e gli omega 3/6 vanno assunti con la dieta non nelle pillole. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi