Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

LICHEN ANALE ( ERITEMATOSO)

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Maretta

Maretta
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 03 November 2017 - 06:12 PM

Ho 49 anni e sono donna. Soffro da diversi anni di lichen anale lo curo al bisogno con clobesol unguento, ultimamente è più ricorrente la sua infiammazione  e talvolta non ho prurito ma irritazione fastidiosa . Mi è stato prescritta una pomata  a base di vitamina E da mettere al bisogno  , x tre mesi compresse di piascledine 300 e lavaggi della parte con sedan , a tutt'oggi  non ho avuto risultati positivi 
cosa mi consigliate ? Attendo consigli ...grazie

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 05 November 2017 - 01:03 AM

Gentile, per prima cosa la diagnosi di Lichen in sede anale è tutta da verificare perchè il Lichen in questa sede non appare quasi oppure appare insieme ad altre localizzazioni genitali. Poi l'uso di un cortisone potente come Clobesol è addirittura controindicato per il danno che produce su una zona cutanea così delicata. Infine tutto il resto che ti hanno, dato come hai scritto,  non ha senso. Quindi la prima cosa da fare è sospendere di applicare cortisone o le altre creme, compresse e lavaggi. Devi lavatri con acqua e il meno possibile, asciugare bene a fondo, e poi applicare PEG Unguento ( poco e molto massaggio) . E'possibile che sia necessario passare ai lavaggi a secco con soluzione di Permanganato ma comincia come suggerito e poi ci risentiamo sul Forum. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi