Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

Eritrosi

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 andreav

andreav
  • Utenti registrati
  • 9 messaggi

Inviato 03 November 2017 - 06:39 PM

Salve, la crema 2S funziona anche contro l'eritrosi del volto associata a dermatite seborroica o esiste qualcosa di più efficace contro questo inestetismo in particolare?

Ho il classico eritema a farfalla (guance e naso), ma presentando sintomi come pelle grassa da sempre, lieve desquamazione tipo forfora soprattutto in corrispondenza di barba e baffi, non credo si tratti di rosacea (anche se mi capita spesso di diventare rosso in situazioni di imbarazzo), ma appunto di dermatite seborroica.

Cosa posso fare, considerando che ho anche punti neri solo sul naso e un'acne ormai in remissione (ho sofferto di acne grave in adolescenza, ora ho 24 anni)? La crema 2S, contenendo acido salicilico e zolfo, può essere utile anche da questo punto di vista? 

In attesa di una sua risposta, le auguro buona giornata.

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1658 messaggi

Inviato 05 November 2017 - 12:47 AM

Gentile, Crema 2 S funziona nella DS eliminando desquamazione e rossore da DS ma se la tua DS è su base acneica forse ti va meglio usare Glicosal Lozione ( una frizione la sera con 10 gocce su un dischetto da strucco) che spesso è utili sia su DS sia su cute acneica. Se però, finita la desquamazione permane eritrosi e opportuno stimolare la pelle con il Needling Verticale. I punti neri sul naso non sono veri punti neri ma ossidazione degli sbocchi ghiandolare e con Glicosal possono vedersi de meno ma non eliminarsi perchè non sono punti neri.  Se incontri problemi nell'uso di Glicosal riscrivici.  Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi