Vai al contenuto

Hai un problema di pelle che non riesci a risolvere? Chiedi consiglio agli esperti DermaClub!

Foto

DISCROMIA RETICOLARE

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 CHIARA 21

CHIARA 21
  • Utenti registrati
  • 1 messaggi

Inviato 07 November 2017 - 01:24 PM

Salve, io sono una ragazza di 43 anni e purtroppo ho sofferto di acne, dico sofferto perché dopo tante cure e ben 6 dermatologi contattati sono riuscita in qualche modo a risolvere,(anche se forse qualche loro cura mi ha a volte peggiorato) e anche se qualche brufolo si presenta sempre soprattutto in attesa del ciclo (prima-dopo-durante) o se ho un forte stress, in questa occasione vi scrivo però per un altro problema che ha accompagnato la mia acne e che questi rispettivi dermatologi eccetto l'ultimo che mi ha visitato ieri (6 novembre 2017) mi hanno sempre detto che col tempo e seguendo le cure avrei risolto, ma non è stato così, il problema in questione sono delle MACCHIE alcune un po' più chiare altre un po' più scure che si trovano nei laterali del viso, quindi sulle mascelle, non su fronte e non sopra il labbro, curando l'acne con l'ultima cura utilizzando AIROL CREMA 0,05% la sera per almeno 4 sere di seguito, perché poi sei troppo spellata e l'utilizzo di TOLERANCE LAIT E ACQUA MICELLARE AVENE

ottimi veramente per la pulizia del viso mattina e sera e per togliere il trucco, e poi AGEDIN crema come base per il trucco e poi VITAMINA PP ogni mattina e VITAMINA B6 (dal 13° giorno del ciclo fino al 1° giorno del ciclo successivo) per tre cicli, in estate Carota prima dell'esposizione e durante fino a settembre e protezione solare 50 Avene per il viso, mi era stato detto che queste macchie sarebbero andate via, dopo mie ripetute richieste per risolvere il problema mi è stato detto che si poteva PROVARE (QUINDI IL RISULTATO SICURO NON C'E') con qualche PEELING per cercare almeno di schiarirle, ma io in realtà a tutti questi dermatologi non ho mai chiesto COSA FOSSERO QUESTE MACCHIE E LE CAUSE ( se era un melasma o un cloasma o non so) a questo punto provo prima di andare fuori e spendere ANCORA ....... provo a contattare un dermatologo che prima non mi era stato mai consigliato, ne avevo provato tanti, ho pensato è nella mia città dicono che è uno dei migliori (anche l'ultimo da cui sono stata è uno dei migliori a Roma e devo dire che solo con quest'ultimo adesso la mia pelle è veramente migliorata, ma le macchie sono rimaste .......) e quindi provo e mi visita e mi dice che io ho una DISCROMIA RETICOLARE e NON C'E' NESSUNA CURA e NON SI SA' DA COSA E' CAUSATA.

Chiaramente, non vi dico il mio stato d'animo, non capisco perché gli altri 5 dermatologi non mi hanno mai dato questa diagnosi ma soprattutto false speranze, allora ho fatto un giro in internet so che non si deve fare IL FAI DA TE, ma volevo provare la Lozione Glicosal della Most, e vorrei avere un vostro parere, potrebbe funzionare oppure .............

Spero di avervi descritto al meglio la mia situazione e vi ringrazio per l'attenzione che avete prestato a questa mia nota e attendo i vostri consigli!

Chiara

#2 DermaClub Staff

DermaClub Staff
  • Moderatori
  • 1047 messaggi

Inviato 07 November 2017 - 05:31 PM

Gentile Chiara, penso che le discromie del voto siano la risultanza dei tanti trattamenti fatti e di quanto ancora stai facendo ( di sbagliato) . Le regole per aver in ordine la pelle sono : non mettere creme ( quindi neanche Airol Crema), non mettere trucchi in crema, non usare latte detergente o acqua micellare. Quello che puoi fare  è il Micropeeling con Glicosal Lozione ( vedi sul sito come si fa ) che stimolando la pelle può indurre una normalizzazione delle discromie purchè tu abbandoni tutto il resto compreso le vitamine ( del tutto inutili se mangi di tutto ma dannose se vai in sovradosaggio) e ti affidi ai trucchi che raccomandiamo Argillina Sole e Argillina Color ( vedi sul sito most-tc.com) che si lavano alla sera con Base Lavante Eudermica prima del Micropeeling. Se sei disposta a questi cambiamenti avanti così e poi ci risentiamo. Un caro saluto MMxDC

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi